venerdì 6 luglio 2007

Gli esami non finiscono mai, i Maxibon sì


Ieri avevo l'ultima parte di Statistica: Igiene. La prof è molto tranquilla, fa domande abbastanza facili, basta aver studiato. Io sono l'undicesimo. Ora tocca a me. Mi alzo, dico "Buongiorno" e mi siedo. E lei, dopo 10 domande facili, ritiene sia il momento di farne una più difficile. E ci passo io, ovviamente. Perchè lo sfigato sono io. Mi chiede l'eziopatogenesi delle malattie, cosa che a lezione ha giusto accennato (e non mi venite a dire che potevo studiare dal libro perchè per Igiene nessuno mai ha studiato dal libro). Insomma qualcosa riesco a dirgliela, qualcos altro no e mi rimpiazza un vergognoso, insignificante, stupido, inutile, cagatissimo 28. A fine interrogazione (5 minuti e una domanda) dice "Beh, forse la domanda era un po'..." e io tra me e me pensavo "Ecco brava: ammettilo che forse la domanda era un po'... come dire... un po' STRONZA". Facendo media con gli altri voti delle altre parti di Statistica mi verrebbe 27,7 quindi un 28 alla fine dovrei averlo assicurato, però spero che magari non facciano una media matematica ma magari matematica solo un po', come voci di corridoio riferiscono. MA LA LEGGE DI MURPHY NON SBAGLIA PROPRIO MAI EH???? Se una cosa non sai o sai di meno, quella ti chiedono!!! Vedi anche il mio dannato esame di Fisiologia =_=''' Dimentichiamo please...
Poi stamattina, prima parte dell'esame di Medicina di Laboratorio: 16 crocette e una domanda aperta di Microbiologia Clinica. Sinceramente le crocette erano abbastanza facili... ero indeciso su 3 ma ora 2 vedo che le ho fatte giuste... rimane in dubbio l'ultima: qualcuno sa se la Candida Albicans infetta A) plica inguinale B) plica sottomammaria C) plica palmare del neonato D) unghie E) tutte le precedenti? Io ho messo la E... scusa se infetta la plica inguinale (e questo è sicuro) può anche infettare le altre no?
Sono sempre pliche cutanee... E visto che più di una risposta giusta non possono esserci, è la E.
La domanda a risposta aperta era: Interazioni ospite-parassita che favoriscono l'infezione per le basse vie respiratorie e iter diagnostico dal prelievo all'interpretazione dei risultati. Credo di averla fatta molto bene, forse ho saltato qualche particolare e mi auguro non sia fondamentale, anche perchè se quel particolare non l'ho trattato nella descrizione generale, l'ho poi descritto nella diagnosi specifica di polmonite
lobare pneumococcica... Solo che avevo un numero limite di righe del quale, le signorine Loro Maestà le Assistenti, sempre tutte ben vestite e fancazziste, ci hanno avvertito a 15 minuti dalla fine del tempo. E io avevo iniziato la parte della polmonite lobare proprio quando avevo finito il numero di righe. L'assistente ha detto che una o due righe in più vanno bene ma se sono troppe non le correggono: io mi auguro per la loro incolumità fisica che non facciano troppo le spiritosine, col mio compitino. Ora comunque mi devo mettere sotto (ma MOLTO sotto) per la seconda parte: Biochimica Clinica. Carina, dai. Simpatica.
Poi avrò Semeiotica Chirurgica. Bella come un dito nel culo. Sopratutto poi hanno fatto delle spiegazioni sopraffine. No, ma dico davvero.
Complimentoni ai chirurghi. E un bacione anche =_=°.

Ciau ^___^

P.s. : qualche giorno fa ho magnato il mio primo Maxibon: cosa mi sono perso, fin d'ora!!! Ma è una delizia!!! Q___Q D'ora in poi il mio motto sarà "Du gusti is meglio che one!!!" Piuttosto... io voglio tornare a riassaggiare pure il maxiconoooooooo Q___Q



4 commenti:

Dony ha detto...

anche io rivoglio il maxicono... mi piaceva un sacco... ma se cerchi bene ancora in qlc sperduto bar di caracas (ah no quella è la pubblicità del rum..ihih) cmq in qlc bar sperduto ancora l'algida non ha "colonizzato" e trovi ancora la MOTTA!! baciotti

EnRy ha detto...

oooooooooh ma io adoro anche l'algida eh??? che dire del cornetto vecchia maniera?!?!?!?

ottimo !!! :D

dony ha detto...

io nn ho detto che l'algida nn vada bene... ho solo detto che ha soppiantato quasi al 100% la motta e la sammontana pure nn se la passa poi così bene...lol

EnRy ha detto...

aaaaaaaaah ecco XD XD XD

Baci!!! ^__^