venerdì 24 agosto 2007

Cinematico: La Sposa Cadavere


Io AMO quel GENIO di TIM BURTON a cui farei un MONUMENTO e me lo SPOSEREI (anche il monumento!!!). Ho appena visto "La sposa cadavere" ed è fico fico fico. La storia è sicuramente meno impegnata e più semplice di "Nightmare before Christmas" però la regia e le musiche erano da 30 e lode, tanto quanto (se non di più) di "Nightmare ecc ecc" e le bambolette mi sono sembrate migliori!!! Più sfumate, con un chiaroscuro molto più realistico... poi la storia, ok, era più semplice, però non era stupida!!! Io l'ho provato quello che ha provato la sposa cadavere Emily!!! No tranquilli: non sono stato ammazzato da mio marito subito dopo le nozze ma, come lei, ho dovuto ammettere che chi avevo accanto non mi voleva più ma voleva un'altrA (e già, tradito per una donna... -.-''' ) !!! Mica pizza e fichi, quindi, come trama, condita con quel gusto del favolesco gothic - dark che solo quel GRAN FIGO DI TIM poteva donargli!!! Poi indimenticabile la scena finale dove Emily, con un sorriso malinconico ma felice, si disintegra al chiaro di luna in un milione di farfalle bianche... Q__Q Stavo per commuovermi Q___Q Emily: una donna (morta), un mito Q__Q

E se non si fosse ancora capito: TIM, VOGLIO ESSERE IL TUO SPOSO CADAVERE!!! Q___Q

Ciau ^____^

2 commenti:

Andy ha detto...

è piaciuto un sacco pure a me quel film!!! :) bello bello!

EnRy ha detto...

vero vero!!! :D