venerdì 7 settembre 2007

Elogio della Follia... anzi, Ignoranza


Ieri conversazione ai limiti dell'assurdo col mio nuovo coinquilino. Non credevo alle mie orecchie.
Gli ho chiesto se per caso fosse vegetariano, visto che non l'avevo mai visto mangiare carne e lui "No, no, il pesce lo mangio, ad esempio
, è che per scelta la carne non la mangio più". Io "Ah, come mai?" lui "Cerco di eliminare le cose che fanno male" io " °_°''' la carne fa... ehm... male?" lui "Beh, la mangi quando sei piccolo perchè è giusto che tu TI PRENDA LE PROTEINE (eh certo: te le pigli e poi non le molli più, no? N.d.R.) ma a 50 anni a cosa serve mangiarsi la carne?!?!?!" io " O_o " E allora giù a spiegargli cosa è il turnover degli amminoacidi e giù a spiegargli qualche cosa del fegato e del colesterolo e queste cose basilari qua di scienze dell'alimentazione. Ma lui mi ribatte che in Italia si muore di infarti: perchè? Mica così, per tante cose si muore di infarti e, secondo lui, una era il fatto che in Italia si magna troppa porchetta. E io "Sì, ma... non è che LA CARNE fa male, fa male se ti mangi 4 fiorentine al giorno, ma se ti mangi 1 o 2 fettine al giorno è ok..." e lui "Sì però... io cerco di evitare quello che fa male" e io a 'sto punto ci ho rinunciato. Tra l'altro, ormai, queste abitudini del chiurlo ce le ha da troppo tempo, mi sa: mangia solo un piatto a pasto + frutta e caffè. A pranzo pasta o riso condito con una BADILATA DI PEPERONCINO (da buon calabrese qual è), a cena invece viene il bello: guazzabuglio di verdure sott'olio miste a pesce in scatola, facendo scarpetta con le fette biscottate. Sì, è come pensate: fa schifo a vedere ma, quando ci mette insieme pure le olive taggiasche, fa schifo solo ad annusare!!!
Ora vi domanderte come è fisicamente. Cliccate qui e lo scoprirete.

Baci e, mi raccomando, fate una dieta varia!!! ^__^

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ndo cazzo l'hai trovato sto rincojonito?
baci... mr

EnRy ha detto...

ciao mr, nuovo arrivato :D muahahahahahha!!! lui era già qua!!! Cmq almeno la colazione la fa sana: latte e biscotti (sempre che, al posto dello zucchero, non metta il peperoncino... muahahhahaha!!!) .

Ciao e baci e ritorna a trovarmi ^___^

Anonimo ha detto...

Si ma so che troppa capsaicina fa venire un certo "bruciore de culo" quindi cerca di portarlo sulla retta via, sennò, da bravo studente in medicina, te toccherà pure eseguire na bella emorroidectomia casalinga. Muahahahaha! Baci mr

EnRy ha detto...

oh cazzo, c'hai ragione O_o glielo BUTTO NEL CESSO, tutto quel peperoncino!!! O_o Baci ^__^

isha ha detto...

cambiare casa no???

andare a vivere da soli per avere un coinquilino così...aiuto!

EnRy ha detto...

ma come isha, mi ci sono appena trasferito in questa casa!!! ahahaha!!! no dai , non cambio, alla fine è un buon coinquilino: simpatico e silenzioso :D

Baci!!!