martedì 25 marzo 2008

Rieccomi


Aeroporto di Cagliari Elmas. Il volo Meridiana 1253 farà in ritardo di mezz'ora.
Sono sempre stato incuriosito da quelle persone che si mettono in fila al check-in prima ancora che il volo sia stato chiamato: perchè farlo? E il bello è che, quando è stato annunciato il ritardo, la fila non si è dispersa e nessuna di queste persone si è messa a sedere: perchè non farlo?
E io, comodamente seduto sulla mia poltroncina blu, li guardavo e pensavo "Che coglioni".

Ora ho fame: mi alzo e vado al bar. Decido di prendere un panino "Ercole": un bel panino simil-McDonald's con hamburger, formaggio e qualche salsina. Sono in fila alla cassa a fare lo scontrino, quando mi rendo conto che...
...che qualcosa cerca di spostarmi di lato: una signora dalla faccia qualunque, non antipatica, non brutta, non bella, non simpatica, non nessuno, una normalissima signora mora mi si piazza di fianco col suo ingombrante giaccone e preme il mio gomito destro in modo da scalzarmi dalla mia posizione.
Io sulle prime non voglio credere che qualcuno stia cercando di superarmi nella fila: oppongo resistenza e mi pianto lì e avanzo rispetto a lei. Ora scambia qualche parola con un signore (forse il marito) e poi fa un passettino in avanti, sempre di fianco a me ma in modo che risulti più avanti di me. Io di passettini ne faccio due. Lei mi preme il gomito col suo giaccone ingombrante. Ora tocca a me, alla cassa. Lei accenna un prevaricamento bello e buono. Prima che possa farcela, mi giro verso di lei, accenno un sorriso da so-cosa-stai-tentando-di-fare e le dico "Forse vuole pagare prima lei, signora?". Lei mi ringrazia tanto e accetta. Stronza...

Sull'aereo sono seduto proprio dove c'è l'ala, vicino al finestrino.
Durante la fase di decollo l'ala oscilla e, così facendo, faceva oscillare pure la parte di fusoliera a cui era attaccata e che, quindi, era di fianco alla mia sedia. E' la prima volta che noto una cosa del genere su un aereo e, per essere stata la prima volta, devo dire che per un attimo mi sono cagato abbastanza sotto.

Dopo aver sistemato la valigia, sono uscito e ho comprato i Ray Ban modello Wayfarer...
Fashion, Love, Sex, Money, Violence, Religion, Justice, Death... Paninarooooo oh-oh-ooooooooh!

2 commenti:

Daron ha detto...

"Forse vuole pagare prima lei, signora?"??????? Scusa tanto, ma COL CAZZO che l'avrei lasciata passare!! Ok se avesse chiesto di poterlo fare (e pure lì, considerata l'invadenza, il "No, stronza" sarebbe stato in agguato!), ma addirittura lasciarglielo fare dopo esserti accorto che stava palesemente tentando di fregarti?? No, questo no! Essere preso per il culo è una cosa che non tollero e io non l'avrei lasciata passare nemmeno se mi avesse giurato di essere una miliardaria in vena di generosità esagerata!
A parte tutto ciò, spero ti sia riposato un po' in queste vacanzine-ine-ine.
Baci & abbracci.

EnRy ha detto...

Ahahahaha!!! Ma il mio è stato un lasciapassare stronzo, psicologicamente atto a farla sentire un rifiuto umano :D
Comunque, sì: mi sono riposato un casino :D Bacioni ^_^