venerdì 30 maggio 2008

Linee


- MammaCalabra è tanto cara. Fa i piatti e si incazza se tento di farli io, mi nutre con baccalà e patate, crostate e frutta. Tanto simpatica. Ve l'ho già detto che insegna italiano e usa il condizionale dopo il "se"?

- E' venuto, per una giornata, quel PHEEGO del figlio maggiore di MammaCalabra. E' rimasto pure a dormire e l'ho visto in boxer. Ripeto: PHEEGO.

- Due giorni fa ho dato l'esame di Radiologia: il terzo 30 e lode della mia carriera. Pensavo di averne presi di più, sinceramente. Comunque... mi ha interrogato la specializzanda FiorellinoNero e mi ha chiesto ipertrasparenze polmonari, atelettasia, tumori del polmone e risonanza magnetica. Poi sono passato con il prof BaffoAssassino. Non so perchè ma mi ispirava porcate. Comunque, BaffoAssassino, leggendo il mio cognome, anche lui non si sottrae alla curiosità degli altri suoi colleghi e mi chiede se sono sardo e di dove sono. Poi mi fa scegliere un'argomento. Scelgo i traumi. Allora mi fa vedere una risonanza magnetica di una frattura al polso. ECCO: POTEVO SCEGLIERE QUALCOSA D'ALTRO? IO I NOMI DELLE OSSA DEL POLSO MICA ME LI RICORDO!!! La lesione gliela trovo: frattura dello scafoide con edema osseo, però poi mi dice "E mi sai dire i nomi delle altre ossa del carpo?". Ecco. Frittata. Iniziamo a inventare. Lui fa finta che io non abbia sbagliato e poi, con molta simpatia, mi fa capire che invece buona parte di quei nomi li ho LETTERALMENTE DETTI A CAZZO. Poi mi mette di fronte una TAC di una lussazione della testa del femore con frammento osseo da frattura: grazie al cielo qui non ci sono polsi maledetti di mezzo!!!
Quando la specializzanda SonoFiga&SimpaticamenteStronza mi dice il voto, io, che non prendo una lode da molto tempo, non realizzo subito e dico "ah...ok..." e lei "Accetti? Non sei convinto? Se vuoi ti diamo un po' di meno! Poi ti prendi anche il bacio in fronte da FiorellinoNero ché hai preso la lode anche con lei!" e tutti a ridere. E dopo SonoFiga&SimpaticamenteStronza mi dice "Che vuoi fare nella vita? Non lo sai? Perchè non vieni a fare un internato in radiologia ché qui siamo tutte bellissime simpaticissime e bravissime?", stavo per risponderle "Cara, con me non sai QUANTO HAI SBAGLIATO TRENO!!!". Però in radio ci sono anche certi ometti...

- Oggi spesa all'EsseLunga: vedo un PHEEGO che me lo sognerò tutte le notti. Sui 25 anni, viso da modello (la perfezione!), occhialini da vista, castano rasato a zero, alto circa uno e novanta, jeans aderenti che mettevano in risalto un CULO CHE DEFINIRLO CULO E' RIDUTTIVO, una maglietta nera aderente a maniche corte che faceva vedere DUE PETTORALI CHE CI POTEVI APPARECCHIARE SOPRA PER IL CENONE DI CAPODANNO e DUE BRACCIA CHE SE TI ARRIVA UN PUGNO DA QUELLO TI RITROVI CON UN FORO IN PIU'!!!

- Oggi vedo Avvoltoio, domani parte per un week end a Londra con un suo amico (etero). Non facciamo l'amore da tantissimo. C'ho l'ormonite galoppante. A proposito, Avvoltoio assomiglia a Shia Le Bouf o come cazzo si scrive.

- E, sempre a proposito di Shia Le Bouf, ho visto Indiana Jones 4, con Avvoltoio. A parere mio, il peggiore di tutti. L'immagine dell'America anni '50 era stopposa e stereotipata: sembrava il video "Candy man" di Christina Aguilera. La storia era banale (ancora 'sti alieni?!?!? X-files è F-I-N-I-T-O!!!) nonchè abbastanza sconclusionata e poco originale, la doppiatrice della Blanchett non aveva una voce che si incollasse adeguatamente al viso dell'attrice. In compenso erano molto carini i riferimenti ai precedenti episodi: l'arca dell'alleanza, Markus, il papà di Indy, la vecchia fiamma Marion... Molto carina anche l'innovazione del figlio di Indy e Marion e il fatto che si sposino. Il fatto che si sposino vuol dire anche che questo sarà l'ultimo film della serie, anche perchè ormai Harrison Ford (pur facendo ancora una gran PORCA FIGURA) c'ha l'età che c'ha e un quinto episodio ambientato negli anni '70, con la colonna sonora dei Bee Gees, proprio non mi sembra il caso... Ho notato anche un'altra cosa che non mi è piaciuta, ma questa volta non c'entra l'episodio in sè bensì tutta la serie: nel primo episodio l'argomento era religioso-cattolico e quindi si ammetteva e palesava l'esistenza di un Dio cattolico; nel secondo episodio l'argomento era religioso-induista e quindi si ammetteva e palesava l'esistenza di divintà indiane; il terzo episodio era di nuovo ad argomento religioso-cattolico con riammissione e ripalesazione di un Dio cattolico e il quarto episodio invece ammette e palesa gli alieni. Insomma, preso un episodio alla volta, è tutto OK ma, prendendo la serie tutta insieme, ci sono un po' di incongruenze concettuali: se esiste Dio non puoi ammettere l'esistenza contemporanea di Visnù o di Dart Vader.

- La segretaria di Ortopedia è una stronza: mi ha fatto sentire un idiota perchè lei mi ha detto di cercare il libretto a destra e io guardavo a sinistra. Ma io in realtà neanche la stavo ascoltando!!!

- Sto male: ieri pioveva e frescheggiava e io ero in camicietta leggera e a maniche corte. Mal di gola e febbricina lieve lieve.

- Qualche mio compagno di corso ha sgamato il mio blog. Beh, chissenefrega?!?!?!? Continua pure a leggerlo/guardarlo!!! E, se te lo stai domandando, sì sì: sono proprio frocio!!! :D

- Ho già detto che ho un'incredibile voglia di SCO - PA - RE?!?!?!

Baci ^_^

2 commenti:

eterissimo IVRI ha detto...

Ho capito perché si chiama Carrefour il supermercato! Perché una spesa lì costa come un by-pass aorto-bifemorale!!!

Comunque... hai le idee un po' confuse sulla religione, credo... Dio-cattolico... che caspita vuol dire? Nemmeno un cattolico parlerebbe così...

Ah, compagno di EnRy che leggi il suo blog, sappi che IVRI NON è FROCIO eh! :D
Ho molti amici froci (sono molto sensibili ed estrosi), mi piace stare con i froci, ci sono anche andato a letto qualche volta per cortesia, ma, per Diana, io sono etero!

EnRy ha detto...

Perchè, il bypass non te lo passa l'SSN ? O_o

Io non parlavo di religioni, cmq... -.- e il senso di quello che volevo dire si capiva benissimo -.- e tu rimani un gran rompicoglioni, come al solito... -.-

Sei talmente etero che canti Like a virgin in reparto, ti metti la matita sotto gli occhi (oggi me l'ha messo Avvoltoio anche a me! Mi ha fatto il puntino all'angolo laterale dell'occhio! Che carino che ero! Mi faceva lo sguardo da frocetto orientale!!!) e hai più cremine e profumini tu di Paris Hilton!!! Insomma ammettilo che SEI GHEIIIIIIII!!! :D