domenica 8 giugno 2008

Estremi


Ho litigato con Mamma e Babbo.
Perchè mica posso andare in un appartamento da 3 però non è mica colpa mia se quelli da due non sono facili da trovare.
E poi perchè me ne devo andare? Perchè la signora è fuori di testa. E allora? E Mamma non te l'ha detto subito che era fuori di testa? Non ti aveva avvertito, Mamma?
E poi mi serve internet. Per studiare. Giuro. Ok, un po' per cazzeggiare ma mi serve anche per studiare. E allora? E non ce l'hai internet? Mamma e Babbo non ti hanno comprato quel cosetto da attaccare al computer della Vodafone? Sì, ma quel cosetto non prende manco per il cazzo.
E poi perchè te ne vuoi andare? Quella casa non ti sembrava bella? Sì ma non sapevo che la signora era fuori di testa e che non mi lasciava mettere internet.


Insomma mi sono incazzato.

E Mamma si è incazzata: del resto, BimboSottaceto, hai 23 anni e tutto quello che doveva insegnarti te l'ha insegnato e ormai sai distinguere il bene dal male quindi fai quello che credi ma poi non venire a piangere sul latte versato.
E Babbo si è incazzato: perchè lui mi ha sempre lasciato in pace ma certe cose non le posso dire perchè non è vero che abitare in 2 o in 3 o in 4 o in 5 è la stessa cosa.
Poi ci si è messo anche mio fratello DivoTv: ma perchè cambi? E allora? Embè? E che ti frega? Che lui, all'università, casa l'ha cambiata due volte; a Milano poi si è fatto Corso Lodi, Corso Sempione e Corso San Gottardo e ora ha cambiato pure città e sta a Roma. Quindi lui mi sembra la persona meno adatta per criticarmi.

Comunque ci siamo riappacificati.
Loro hanno semi-capito le mie motivazioni e io ho semi-capito le loro: in fondo sono i miei genitori e lo fanno per il mio bene. E' quell'amore in stile "Donna Prassede": loro hanno la buona intenzione però l'effetto è il contrario di quello che vorrebbero.
Perchè nell'amore ci vuole capacità di mediare tra gli estremi, capacità tipica solo dell'età adulta.
Ma in amore si ritorna bambini e io ho due genitori che mi amano tantissimo: due genitori-bambini.

E' l'estremismo dell'amore che ti porta da un estremo all'altro. E l'amore vero può essere solo quello estremo.


8 commenti:

ivri ha detto...

Mi si esauriscono le cellule beta se scrivi un'altra cosa simile...
-.-'

EnRy ha detto...

E che sono le cellule beta? E poi è un post bellissimo... sniff sniff... solo che tu sei una vecchia checca inacidita e indurita da mille "due di picche" e quindi queste cose non le capisci... sniff sniff... :(

ivri ha detto...

Quelle del pancreas, 'gnurant!
Tutta 'sta dolcezza richiede un adeguato incremento insulinico! -.-

EnRy ha detto...

ah già! Ma la mia è una dolcezza amara, rimbambito!!! -.-'''

kikkozzu ha detto...

che carini gli amichetti ke si scaramucciano..ihihih...
Enry caro capita di litigare coi tuoi, purtroppo quando si è diversi o troppo simili succede ke ci si scontri!
per quel ke riguarda le foto del mio ragazzo e il numero e il biglietto per napoli...no dico, vuoi anche il codice fiscale??? tsè... son geloso come una scimmia urlatrice (nel senso ke se me lo toccano urlo sbraito e graffio, come tutte noi brave checche sappiam fare per istinto :)!
ma ho una foto sua sullo space se nn erro...anke se è uscito male! piuttosto tu!!! mica ti ho mai visto eh? grave grave :P
bacetti, kikkozzu!

EnRy ha detto...

dai, magari... forse... un giorno... mi vedrete... prima però dovrò farmi bellissimissimisso bello che sonooooo :D

eFY l'ebreo ha detto...

già prima devi farti bello... sarà più facile far pisciare una gallina con sindrome di potter buhauha

baci il tuo EFYngardo panda1

EnRy ha detto...

bagassoooooooooooo ahahahahaahha!!! :D baci ^_^