lunedì 29 settembre 2008

Cardio


Siore e siori, benvenuti al terzo round dell'incontro BimboSottaceto VS Cardiologia!

Oddio come ero agitato. Dovevo fare Cardio per la terza volta e ovviamente non mi sento per nulla tranquillo.
Due settimane prima avevo fatto Gastro e, poi, invece di dedicarmi alla mia amata disciplina fatta di atrii, ventricoli e vasi sanguigni, mi sono gettato per una settimana in un dolce far niente & amoreggiamenti con Avvoltoio e, la settimana prima, mi sono ripassato una valanga di appunti e libri (studiandomi anche qualcosina fuori programma... SI SA MAI!!! 'STI PROF SO' PAZZI!!!).
Quel giorno ExCoinquilino e MissPerfect avevano Ortopedia quindi chiedo loro se hanno voglia di venire a farmi compagnia al mio esame, una volta che hanno finito il loro. Mando anche un messaggio a PupoBiondo per dirli la medesima cosa. Insomma, c'avevo bisogno di supporters!!! Qualcuno che mi portasse fortuna o qualcuno che mi raccogliesse col cucchiaino se mi bocciavano per la terza volta!

Ore 14:30. Una massa di disperati è all'aula Golgi. Chi ci sarà? Chi non ci sarà? Ommamma non so un cazzo, ommamma se mi chiede l'operazione per risolvere la sindrome del ventricolo sinistro atrofico sono fottuto... ma no, BimboSottaceto! Quella è una cosa fuori programma! Eh lo so ma io sono sfigato me lo sento sono sfigato qui finisce male anzi peggio!
Arrivano i miei supporters "BimboSottaceto, stai calmo, cazzo! E' la terza volta che la dai, ormai la saprai a memoria! Guarda, ti giuro che se ho bisogno di un cardiologo io verrei da te! E poi le altre volte ti hanno bocciato perchè sei stato sfigato!" "Sì ma tu quando hai dato l'esame la sapevi la terapia del ritmo idioventricolare accelerato?" "Ma cheeeeee!!! Io ne sapevo meno di te!!! E' un esame in cui si passa anche con un bel po' di culo!".
Vabbè vabbè vabbè.

Entriamo. Appello.
Per ora si vedono solo i chirurghi vascolari: NonnoPolenta, MisterNo e Omero. Poi arriva anche un cardiochirurgo: è BocciaPelata. Mi chiama! Dio fai che mi chieda qualcosa di normale Dio fai che mi chieda qualcosa di normale... vabbè che questo è risaputamente buono ma anche Aritmologa era risaputamente buona e invece mi ha stampato per due volte!!! Mi chiede l'insufficienza mitralica. Evvai. L'ho anche appena ripassata. Se vado male mi butto nel Ticino. Invece vado bene e prendo 30.
Nel mentre che ero sotto con BocciaPelata mi chiama CardiolaioMatto, quindi aspetto che finisca di interrogare quello che si è preso (e l'ha bocciato sull'angina pectoris... io nel frattempo iniziavo a pregare) e gli dico che ora mi sono liberato. Cazzo, di cardiologi c'erano CardiolaioMatto e LinaBanfi: proprio lui mi doveva capitare? Vabbè che tra i due non so chi sia peggio...
Comunque: mi rifà la domanda su cui ha bocciato il tipo di prima. Angina pectoris. E fu tutto un "Sì sì" "Bravo bravo" "Giustissimo" "C'ha ragione" "Ok" "Sta andando molto bene". Seconda domanda: lo shock. BimboSottaceto: "Lo shock è un'insufficienza del microcircolo", CardiolaioMatto "Esagerato!!! La sua è una definizione TROOOOOOOPPPPPPO raffinata!!! Limitiamoci a dire che è un'insufficienza circolatoria! Ma comunque va bene! Vada pure avanti!!!".
Insomma, doveva essere uno dei Cerbero dell'esame e invece con me è stato tutto il tempo in un brodo di giuggiole. E per questo devo anche ringraziare un po' (un po', mica tanto eh -.-') Ivri perchè mi ha prestato i suoi appunti dove c'erano sia l'angina che lo shock fatti come voleva CardiolaioMatto Q__Q
Mi chiede se voglio la domanda per la lode. E io "No guardi, mi accontento anche se non si dovrebbe". E un 30 fu.
Poi mi chiama il chirurgo vascolare, MisterNo. Io prego "Odddddio fai che non mi boccino proprio ora o devo rifare tutto! Ti prego no, ti prego fai che non sia così...", MisterNo "I 4 stadi di Fontaine", BimboSottaceto "Sono una stadiazione clinica dell'ischemia acuta", MisterNo "No", BimboSottaceto "Ehm, scusi, delle AOCP, volevo dire... che sono infatti croniche... Nel primo stadio abbiamo ipotermia dell'arto, pallore, piccole ulcere che tend...", MisterNo "No: il primo stadio è totalmente asintomatico" e insomma, la parola più frequente che mi ha detto in quell'esame è stata NO. Me lo avrà detto 100 volte!!! Non solo: a un certo punto si è messo a chiacchierare con NonnoPolenta che quello prima di me l'aveva bocciato perchè non sapeva niente di questi fottuti 4 stadi di Fontaine! E io che pensavo "NOOOOOOO... bocciato per la terza volta... NOOOOOOOOO!!!" in stile Jean-Claude di Mai Dire Gol! Per fortuna che alla fine mi mette 22. Non so come, ma mi ha messo 22. Devo aver detto qualcosa di intelligente che mi ha salvato. Oppure lo intenerito. Comunque cazzo: quella roba ce l'aveva spiegata l'altro chirurgo vascolare e ce l'aveva fatta così! E pure sugli appunti di Ivri era fatta così! MisterNo è proprio uno sfranteca-maroni -.-''' E poi scusate eh, ma... il primo stadio asintomatico?!?!? Ma allora che cazzo di stadio eh??? Cioè scusa eh, è successo per caso che qualcuno sia andato dal medico e abbia detto "Dottore dottore!!!! Sono asintomatico! Sto benissimo!!!" E il medico "Oh cazzo, allora se già al primo stadio!" -.-''' Se sono asintomatici non li vedi, non puoi neanche stadiarli!!!

Vabbè la media viene del 27 e passa. Ma c'è una piccola sorpresa ^_^ Sbagliano a farmela -.-''' mi mettono 26 -.-''' sai che c'è?

Che ho passato cardioooooooooooooooooo!!!! Evvai!!!! :D

7 commenti:

eFYYY ha detto...

cazzo che bravo! ti sei dato praticamente tutto il 4 anno in un emse! XD

kikkozzu ha detto...

e bravi enryno nostro..bacino sulla fronte allora... per premio ti manderò una fotina mia col mio more... mezzo ignudo XD...
bacino caro, complimentooooooooni!

Anonimo ha detto...

Sei veramente un grande...
io ho lasciato medicina da due settimane. dopo quattro anni di esami e di rotture di palle mi sono resa conto che non è la strada giusta per me!

complimenti... avrei voluto essere come te.

ciao

Eleonora

Adynaton86 ha detto...

Bravo il nostro futuro dottorino, macini esami come un frantoio!! ;)
un abbraccio
Ady

ivri ha detto...

Ma lo sai che un po' mi manca l'università? :D

Alla fine, non è così male come sembra... adesso invece la mia vita è un'incertezza assoluta...

Chissà, magari è solo questione di aspettare lo Yom Kippur...

Saluti.

EnRy ha detto...

@Efy
Beh, effettivamente... XD

@Kikkozzu
Ti comunico che ho dato anche altri esami eh? quindi le foto devono aumentare di numero :D

@Eleonora
Effettivamente è una strada dura ma la cosa più difficile credo sia proprio capire che non è quella giusta per noi e lasciarla per prendere quella giusta. Non devi volere essere come me: fare il medico è il mio destino ma tu sei una persona totalmente diversa, per te c'è qualcosa d'altro in serbo. In bocca al lupo!!!

@Ady
Anche tu sei un macina esami, ammettilo ^^

@Ivri
Ti manca l'uni?!?!?!? BUGIARDOOOOOO!!! e finiscila con 'sto yom kippure -.-'''

Baci a tutti!!! ^_^

EnRy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.