giovedì 25 settembre 2008

Nefro


A interrogare per la parte di nefro c'è UnoCheBocciaAssaje. Mentre per la parte di uro c'è PisciaSudore. A un certo punto PisciaSudore (che è bravo tranne con chi non studia e con chi è israeliano (perchè lui è libanese) ma io avevo studiato e sono sardo quindi me ne fregavo) se ne va e, al suo posto, è arrivato PeneDellaMirandola e nessuno se lo aspettava perchè sapevamo che è stato condannato a 4 anni di carcere per aver chiesto 2000 pippi per anticipare un intervento ma il tipo a cui gli ha chiesti è stato più furbo di lui: ha ripreso di nascosto il momento della consegna e ha ricattato PeneDellaMirandola. Così è finita che PeneDellaMirandola ha denunciato il tipo per ricatto e il tipo ha denunciato PeneDellaMirandola perchè ha fatto lo stronzo. E ovviamente chi ci è andato sotto è stato il prof. Poi ad un certo punto arriva pure Napulità per la parte di nefro che pensavo fosse uno stronzo mentre invece mi ha interrogato lui e ho scoperto che è bravo.
Comunque, quando ho visto PeneDellaMirandola mi sono cacato sotto e ho pensato "Ok, calma: lui è fissato con la parte di andrologia che io ho bell'e saltato. Bene: ho circa dieci minuti per leggermela e fissarla tutta nella mia labile memoria" e così feci: in dieci minuti mi sono imparato tutto su impotenza e quant'altro.
Poi, a un certo punto, torna PisciaSudore e, invece che chiamare in ordine di iscrizione, pesca i nomi dal fondo: e chiama me! EVVAI! Mi chiede il cancro della prostata. Gliene parlo 5 minuti e, senza manco guardarmi, mi dice di accomodarmi e mi mette 30. Poi mi chiama Napulità e mi chiede l'insufficienza renale acuta che a lezione ce l'ha spiegata il primario però il primario non c'era perchè era in vacanza e allora per sicurezza me la sono riletta anche sull'Harrison e grazie al cielo che l'ho fatto perchè il primario l'ha spiegata abbastanza striminzita e Napulità la voleva un po' più nei dettagli. Però a un certo punto mi incasino e gli dico che la concentrazione di bicarbonato nel siero è di 124 mEq/L ma io lo sapevo che era solo di 24 però mi ero confuso e lui allora mi fa "Non ho capito" e io gli ripeto "124" e lui "Non ho capito ancora" e io entro nel panico e poi mi rendo conto della menghiata. E insomma mi dice "Mmmm... tu hai studiato, però non ti posso mettere 30..." e io "Evvabbè..." e lui "Però non ti posso mettere neanche 29..." e io "Eh..." e lui "Ti metto 28" e io "Evvabbè...".
E quindi, in questo esame alla fine mi è venuto un 29. E, considerato che forse farò l'urologo, è un buon biglietto da visita per la specializzazione :D

Nessun commento: