lunedì 29 settembre 2008

Reumato


Bene. E Cardio è andata. Tra cinque giorni c'è Reumato.
Che faccio? Che non faccio? Alla fine l'ho già sottolineata. Ma averla sottolineata mica vuol dire che la so! Però se non la faccio inizierò il quinto anno con due esami indietro! Però cinque giorni son pochi!

Vabbè. BASTA FARSI DOMANDE!
Studiamo e al massimo ci butteranno fuori (tanto ormai so già cosa si prova -.-''').

E invece, incredibilmente, il fatto che ci siano solo 5 giorni di tempo mi mette talmente tanto pepe al culo che l'ho ripetuta ben 3 volte e la sapevo davvero bene u.u Modestia a parte eh!

Inizia lo scritto: su 10 domande di reumatologia ne faccio giuste 7 e su 10 di immunologia ne faccio giuste 10.
Ora aspettiamo l'interroghescion. Ci sono 5 prof: SylvesterCiccione (che agli esami è un cagacazzo), PattaGottosa (che agli esami è un cagacazzo), ReumatologoMancato, IlPrincipe e Exalted. In teoria dovremmo passare con due, un reumatologo e un internista per la parte di immuno, mentre invece stavolta fanno che passi sotto uno qualsiasi che ti interroga per entrambe le parti.
Io sono cacato: è la prima volta che preparo un esame in tempi così ridotti, ho più volte avuto la tentazione di andare via ma grazie al cielo sono sano di mente e mi sono ricordato che presentarsi a un esame e poi non farlo è la prima cosa da evitare nella vita di un universitario. Le ore passano. Accanto a me c'ho (come è che lo avevo chiamato, in un altro post? vabbè lo rinomino) ChirurgoDellePantegane che non fa nient'altro che dirmi "Uuuuuh che tensioneeeee...": COME SE NON FOSSI ABBASTANZA TESO EH! Oppure mi chiedeva delle cose che in realtà non erano domande ma mi stava semplicemente ripetendo interi argomenti: COME SE IO NON AVESSI DA RIPASSARE EH!!!
Comunque alla fine passo io: ero l'ultimo del gruppo di Exalted. MissPerfect (che, insieme a ExCoinquilino, era venuta a farmi da personal supporter) mi dice "Vai BimboSottaceto, c'hai un culo megagalattico". E fu veramente così. A questo Exalted va bene ogni cosa che dici. Dici una banalità del tipo che la sclerosi sistemica e associata agli Ab anti-Scl70? Lui: "Benissssssssssssssimo!!!". Dici che la pericardite non è la più grave delle complicazioni di questa malattia? Lui: "Sono d'accordisssssssssimo con lei!!!". Dici che una delle probabili patogenesi è data dal chimerismo molecolare? Lui: "Beh gli ultimi studi dicono di no... ma sono studi recentissimi e lei non lo poteva sapere quindi mi fa molto piaceeeeeeeeeere che lei sappia queste cose sul chimerismo molecolare!!!". E insomma mi ha messo 28. No meno male.

MENO MALE.

Perchè 3 esami IN UN MESE... E TUTTI GROSSI... Ragazzi, io c'ho classe... io puedo...

Ma sono sicuro che anche altri puederanno ^___^

Baci

p.s.: il chimerismo molecolare l'ho trovato sugli appunti di Ivri. No così, giusto per dare qualche colpa qui e là... -.-'''

Nessun commento: