domenica 3 maggio 2009

Eighties


C'è un sole che spacca. E quando c'è un sole che spacca, bisogna uscire. Shopping compulsivo-terapeutico a Milano.

Ora qualcuno mi spieghi chi ha proclamato Milano capitale della moda: i negozi di vestiti del centro fanno cagare. Finalmente, dopo tre ore che giro a vuoto (vabbè Via Montenapoleone l'ho saltata: me ne sono dimenticato, ecchevvuoifarci), finalmente trovo un negozietto carino di roba fatta bene ma non costosa (e nessuno dica che è H&M perchè non è H&M... anche se sono andato pure lì ma solo per giocare a "scova l'eterosessuale, se c'è") e mi ci son preso due magliette. Poi sono andato in un negozietto carino di roba fatta bene ma parecchio costosa e ho visto una maglietta con su una scritta di una canzone di Diana Est e non ho saputo resistere: l'ho comprata. L'ho pagata più delle altre due magliette messe assieme ma l'ho presa. Ora posso andare in giro e far leggere a tutti che "Vale la pena vivere solo dalle undici". Del resto per me che per gli anni '80 c'ho il feticcio, come potevo resistere? Io, che al liceo andavo in giro coi capelli cotonati grazie a tre bombolette di lacca la mattina (l'ozono? E che è l'ozono?), che mi vestivo un giorno come Robert Smith dei Cure e un giorno come i paninari di Piazza San Babila, come potevo resistere?
Per di più stavo a Milano, città feticcio anni '80. Ecco, devo dire che Milano è ancora anni '80: infatti c'è rimasta, non ci si è schiodata. Però però però... devo dire che tutti i cantieri e i megapalazzi in costruzione per l'expo del 2015 funzionano a pieno ritmo (e brava la Letizia). Mentre arrivavo, avevo paura di aver sbagliato treno, infatti non riuscivo più a riconoscere lo skyline. Insomma, l'ennesima dimostrazione che in Italia si fanno passi da gigante: crescere piano piano insieme a tutti gli altri non è divertente, del resto. Meglio un boom economico ogni 30 anni intervallato da periodi di piattezza. Almeno è più appariscente. Più anni '80, appunto.

E poi a Milano ci abita Piercing's che ancora sta in quel mio limbo del "Per adesso ti dico di no". Non è molto bello lasciarlo ancora lì.
Facciamo il punto della situazione.
Punti a suo vantaggio:
1) è simpatico;
2) è intelligente;
3) è carino;
4) è dolce;
5) gli manco e io sono di cuore tenero.
Punti a suo svantaggio:
1) è uno stronzetto;
2) mi ha trattato di merda;
3) dopo avermi trattato di merda, si è rifatto vivo chiedendomi "Oh scusa scusa mi dispiace sono un cretino", come se lui fosse chissà chi per anche solo lontanamente pensare che basti questo per dimenticare che mi ha trattato di merda, come se lui fosse chissà chi per pretendere che le sue scuse valgano oro;
4) è ancora un ragazzino, non pensa a quello che fa, a quello che dice e deve ancora crescere e, dopo quello che è successo, non mi va di vederlo o sentirlo;
5) se gli dico che lo perdono anche stavolta, sono veramente senza dignità e lui penserà che allora è proprio vero che le sue scuse valgono oro.

Uhm, cinque pari. Comunque sono più per dargli il "No definitivo".

Ci penso ancora un po'.

6 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Intanto che ci pensi, la prossima volta che decidi di fare un salto a Milano per un po' di shopping compulsivo fammi un fischio, così ci andiamo insieme. Sai com'è, "io mi so dar / ottimi consigli / ma poi seguirli / mai non so". Insomma, ho bisogno di consulenti e posso offrire consulenza a mia volta (ho un discreto buongusto).
:)
besos
Ady
PS: ce le posti, le magliette?

kikkozzu ha detto...

io vorrei solo vederti scorazzare gioiosa per i negozi..
giusto per capire se fai come me, ovvero sembri una turista fai da te, oppure un'aristocratica donnina che guarda con occhi alto tutti i commessi.. tsè, ho il mastercard io, cosa si credono :p
ammmmmora mi mancano le nostre chiacchierate strane su msn..ahahah..
me ne farò una ragione :p...
baci, kikkoscanzonato....

EnRy ha detto...

@Ady-Alice
Io aDDoro Alice in Wonderland!!!
Cmq ci sto! La prossima volta ci mettiamo d'accordo e svaligiamo negozi assieme :D

@Kikku
Ma io posso anche riaggiungere in msn :D Se ti incontrassi dal vivo, ti aggiungerei di nuovo in msn, certamente! :D
Cmq io sono in stile "aristocratica donnina (che sbava per i commessi bonazzi del reparto profumeria della Rinascente)" :D

kikkozzu ha detto...

va bene, qnd andrò amilano dalle mie sorelline ti avviso.. sheeeema...
ma hai fatto bene a fare pulizie, ammmora..
ciauuuuuuuuuuu...
ps, sto piercing, ma mandalo del tutto... tzè...
kikkosì...

Anonimo ha detto...

Tenax? amo quella canzone
baci
Andrea

EnRy ha detto...

La aDDoro anche io =)

Baci a te =)