lunedì 20 luglio 2009

Vanishing world


Bisogna pur dirlo, quando arriva il momento. Se c'è un'evidenza davanti, fare i bambini e continuare a far finta di non vedere nulla è soltanto controproducente.
E quindi lo dico: mi devo far da parte, almeno per ora.

Ma procediamo con ordine.

Leggo su internet che il casting per il nuovo video di Madonna non è alla nove di mattina ma di sera. Allora mi preparo e vado a Milano. Cosa faccio a Milano da solo, in attesa che qualcuno mi chiami (lo dico subito: non mi hanno chiamato, tanto)? Boh e che ne so, qualcosa mi invento. Ma sì, chiamiamo Piercing's, tanto lui la sera è fuori casa, di solito.

[Tutuuuuuuuuu tutuuuuuuuuuu]
Piercing's: Pronto?
Io: Ciaaaaaaaao che fai stasera?
Piercing's: Vado al Rha. Vuoi venire?
Io: Ma cerrrrrrto a che ora?
Piercing's: La mia amica NightGirl passa verso le 23
Io: Bene, sono molto contento di questa cosa, considerato che quella è l'ora in cui voglio tornarmene a casa se non mi hanno ancora chiamato. Ok, vorrà dire che passerò due ore da solo a Milano come uno sfigato. Allora addio, mi porto Harry Potter e inganno l'attesa con quello. Baci.
Piercing's: Baci.
[Click]

Della serie "I tuoi ex: fidati di loro".

Comunque... vado in stazione... sono in megaritardo, penso che perderò il treno a meno che non sia in ritardo pure il treno. E' in ritardo pure il treno: questo si chiama culo. Vado a fare il biglietto alla macchinetta, dato che la biglietteria è chiusa. La macchinetta non accetta contanti e, non si sa per quale motivo, non accetta neppure carte di credito o postepay. Insomma la macchinetta NON SERVE A UN CAZZO, quella sera. E il treno sta arrivando sul binario, ecco che fischia. Bene: calma e sangue freddo. Saliamo senza biglietto. Mi rinchiudo nel cesso, considerato che non voglio prendermi una multa dal controllore. Del resto e che sarà mai: per venti minuti di treno senza biglietto, posso anche evitare di essere sgamato no? E nel cesso mi leggo il 10° capitolo del primo libro di Harry Potter... proprio carino, 'sto libro, altro che quella cagata di Twilight... E poi scopro che i bisognini, dal cesso del treno, vengono scaricati direttamente sui binari: kekkifo.
Arrivo a Milano, scampando a multe & similia, ammortizzo il tempo in cui aspetto la chiamata che non verrà, giro per negozi, faccio un giretto nella zona di corso Buenos Aires che non ho mai avuto tempo di visitare molto bene... e mi perdo. Ovvio. Sono uno sfigato ERGO mi perdo. Dovevo immaginarmelo. Vago e rivago e girovago per un po' e arrivo in una pizzeria: "Pizza... Ok". Sembra una cagata da quattro soldi ma mi rendo conto che ha una particolarità: lì sembrava di essere a San Francisco nella settimana del Gay Pride. E, camminando camminando, scopro anche perchè: a due passi c'è il Lelephant. Ah ecco. Questo vuol dire anche che ho ritrovato la strada.
Bene, sono più o meno le 23: torniamo a casa. E' evidente che quella vecchiaccia di Madonna non mi vuole nel suo fottutissimo nuovo video. Che si fotta lei, allora.
Mentre imbocco l'entrata per la metropolitana, un ragazzo mi fissa. E mi rifissa. E' un ragazzo che, ogni santissima volta che vado a Milano, lo incrocio. Vabbè che Milano non è grande come New York, però cavolo, non è neppure così piccola: e io lo incrocio sempre. Segno del destino? Ed è pure carino... uno di quelli che me li farei sui chiodi. Uno di quelli in stile "Sono un alternativo, sono carino e so di esserlo, per questo ti guardo con aria schifata, non avertene a male". Io LO SO che è un omosexy in quanto l'ho visto sui siti-pollaio un centinaio di volte... beh fatto sta che ricambio gli sguardi e torno a casa. E, arrivato a casina, gli mando un messaggio su FaceBook (come sono audace) in cui gli dico una cazzata del tipo "Ma che, mi fissavi stasera? E ora mi ti ritrovo a fissarmi pure sul piccì? :)".
E finita così, per stasera.

Il giorno dopo, c'è il mio battezzo al Borgo. Sento in msn OcchiVerdeDollaro. Tra una chiacchiera e l'altra, mi dice che è ancora preso da un suo importante ex.
Bene, per favore non spingere troppo delicatamente la lama dentro la mia pancia altrimenti rischi di farmi poco male, caro.
E allora instauriamo una conversazione sugli ex con tanto di foto da far vedere e riderci su. Ottima tecnica di abbordaggio, direi. Roba made in Taiwan.
Quella sera, io, OcchiVerdeDollaro, DormiSvegliaProfessionale e un altro che chiameremo Lexiferus (perchè? Boh, così, per il suo lavoro e poi perchè mi piaceva... cazzo ci devo fa') andiamo al Borgo. Il mio battezzo al Borgo!!! Oh come sono emozionato... MA PROPRIO PER UN CAZZO!!! In realtà me la prendo scialla. Mi concio da strafighetto, con camicia sfrilla-sfralla bianca superaperta sul davanti, jeans grigio stretto stretto a vita bassa e Munich bianco/marroni ai piedi. Non me ne frega niente se quella è la più grande serata gay della Lombardia, non me ne frega un cazzo se tutti mi dicono "Non ci sei mai andatooooo!??!?!??!?!?!", non me ne frega nulla se ci sono frotte di palestrati (vabbè, di cessi a pedali ce n'erano pure eccome, quindi OVVIO che al sottoscritto non gliene fregava niente del confronto coi palestratoni cresciuti a pane e steroidi. Ovvio, ovvio e straovvio): io vado lì solo per stare con OVD. Ariovvio, ariovvio e aristraovvio.
Arrivati, noto che c'è davvero tutta la Lombardia. E io, tra concittadini e gente vista sui siti-pollaio, (non) stranamente non mi sento così spaesato. "Ah ma tu dimmi, quello l'ho già visto da qualche parte...". Roba così. In realtà all'inizio mi infastidisce il cattivo gusto di qualche 40enne che fa il sexy con una cannottierina che gli esplodeva sotto a tutti quei pettorali (tesoro, l'hai passata l'età per fare la passerella) ma siamo in un paese libero e ognuno è libero di vestirti come vuole. W l'Italia, repubblica sovrana.
Mi prendo qualcosa da bere. E iniziamo coi dolori: l'alcool non mi è mai andato dritto al cervello come quella sera. Un buonissimo Cuba Libre che mi ha ridotto in pappa il cervello.
Con OVD e gli altri scherzo e rischerzo. OVD Mi fa vedere un po' di suoi ex. Ovviamente biondi e occhi azzurri, qualcuno pure coi muscoli gonfiati a pompetta. Insomma, io e i suoi ex siamo come tesi/antitesi, altorilievo/bassorilievo, fotografia/negativo, sinonimo/contrario. Chiaro il concetto?
Oh, ecco che c'è Piercing's con NightGirl.
Mi faccio accompagnare da OVD da loro, così faccio quattro chiacchiere pure con loro... e OVD torna dagli altri, a ballare nella pista commerciale.

Io: OVD dice che sei un cesso
Piercing's: Ma che simpatia
Io: Per l'università cerca di fare qualcosa che ti consenta di fare un lavoro figo.
Piercing's: Ma certo. Vuoi un po' di Long Island?
Io: Ma cerrrrrrrrto. [glielo sbevazzo quasi tutto: parto in un altro mondo]
NightGirl: Ehm... stai bene, BimboSottaceto?
Io: Chi, io?!?!??! Mai stato meglio!!! Piercing's, sgancia una sigaretta...
Io, NightGirl&Piercing's: Blablablablablablablablablablablablablablablablablablablabla.................
Piercing's: Come va con OVD?
Io: Male... non mi caga... prima c'era un suo amico e gli ha chiesto se stavamo assieme... lui ha detto di no e non tradiva certamente emozioni e arrossamenti del viso...
Piercing's: Ascolta, vuoi un consiglio? Non perderci troppo tempo... poi 'sto tempo non lo recuperi più... [Mai consiglio dato fu più giusto, n.d.BimboSottaceto]
Io: Beh meglio se mi riavvicino a OVD... mi riaccompagni vero? Uh, ma guarda: questo si è seduto vicino a noi... cariiiiiiiiiino, dici che ci vuole provare?
Piercing's: Lo scopriremo subito [mi sbottona due o tre bottoni della camicia]. Ora te ne rimani qui cinque minuti da solo mentre io e NightGirl andiamo a ballare. Vedrai che ti si avvicina.
Io: Ma... mi hai mezzo spogliato! Ma sei matto?!?!?
Piercing'sSbuffandoConLoSguardoAlCielo: Ma fidati... vuoi mettere la tua esperienza con la mia??? [Effettivamente... n.d.BimboSottaceto]

Risultato: l'unico che mi si avvicina è un grazioso transessuale di colore con un paio di gambe che neanche una donna vera. E non si avvicina neanche per provarci: si avvicina per chiedermi se i posti vicino a me sono vuoti o c'è qualcuno.

[Tutuuuuuuuuuuuuuuuu tutuuuuuuuuuuuuuuu]
Piercing's: Che c'è?
Io: Riprendimi -.-
[Click]
Piercing's: Andiamo dal tuo OVD.
Io: Ma dove saràààààààààààààààààààà
Piercing's: Chiamalo no?
Io: Ma non rispondeeeeeeeeeeeeeeeee
Piercing's: Riprova
Io: Ecco ora il cellulare non prende neanche!
Piercing's: Dammelo [lo spegne e lo riaccende] Ecco: ora inserisci il pin e vedrai che prende
Io: [click click clack click] Ehm...
Piercing's: ...
Io: [click click clack click] Uh... sai...
Piercing's: -.-''' concentrati e metti quel cazzo di pin
Io: Non capisco perchè non vada... [click click clack click] Ecco ^_^
Piercing's: ^_^
Io: L'ho sbagliato di nuovo: ora dovrei inserire il puk ^_^
Piercing's: -.-'''
Io: Dai ti prego accompagnami a cercarlo, ti pregoooooooooo oddio se non lo ritrovo sono nella merda! Come me ne ritorno a casaaaaaaaaaaaaa
Piercing's: Andiamo a cercarlo... e non starmi troppo appiccicato ché mi rovini la piazza!

Non troviamo OVD ma troviamo AvvocatoSiculo (ma che ne pensate di cambiargli nick? "AvvocatoSiculo" è troppo banale... facciamo Smemorino? Smemorino va bene a tutti? Sì? Vada per Smemorino, allora).

Io: Ciaaaaaaaaaaaao hai visto OVD???
Smemorino: No, ti sei perso?
Io: Sììììììììì sono nella merda! Ho il cellulare che non si accende se non inserisco il puk!!! E non so come rintracciare gli altri!!! Posso rimanere con te?!?!?! Ti prego ti prego ti pregooooooooo!!!
Piercing's: Stai con lui allora?
Io: Yes
Piercing's: Ok... e se ti rivedo bere anche solo un goccio di birra, ti spacco la faccia.
Io: Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaa baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SmemorinoCheMiMetteUnaManoSulCulo: Io non ho neanche il numero di OVD...
IoCheMiAbbraccioPiovrosoConSmemorino: Cazzooooooooooooo
SmemorinoCheMiSpupazza: Aspetta, ho quello di Lexiferus. Pronto, Lexiferus... ciao! [A me] Ehm... ti chiami?
IoCheMiSbaciucchioLaSpallaDiSmemorino: BimboSottaceto... -.-'''
SmemorinoCheNotoGradisceLaCosa: Ascolta, ho qui BimboSottaceto... E' ubriaco fradicio!
Io: Muahahahahahahahha!!! Ma che diSCI?!?!??! :D
Smemorino: Sììììììì non capisce più un cazzo!!! Non riesce più ad accendere il cellulare e non sa come ritrovarvi!!! Ok, te lo riporto al banchetto dell'arcigay!

Andiamo al banchetto dell'arcigay, mano nella mano e appiovrati l'uno all'altro.
Ora. Devo dire che, se non fosse stato per questa ubriacatura, correvo quasi il rischio di dimenticare come Smemorino sia carino e il suo profumo dolcissimo e il suo abbraccio così morbido. Non si ricorda neanche i nomi di quelli con cui ha già scopato, ma vabbè. Cazzo: c'ho voglia di lui, mi piace davvero. Perchè tutte a me, le scelte sbagliate?

Arriviamo al banchetto dell'arcigay. Smemorino mi recapita a Lexiferus, dopo avermi dato un semibacio.
Lexiferus è gentilissimo e compensa la mia andatura barcollante. E, tempo due secondi, ci prova anche lui. Però mi dispiace, sarò ubriaco ma lascio cadere tutti i suoi tentativi di appiovramento. Bel ragazzo, eh? Bella posizione sociale, eh? Simpatico, eh? Però volevo rimanere sotto la soglia dei 30enni, per oggi!!! Non posso mica distribuire a mezza discoteca le mie doti u.u

Io e Lexiferus andiamo a recuperare gli altri che ormai stanno già ballando nella sala di musica commerciale ma, prima, incontriamo BiondazzoDeiMonti. Appena mi vede, mi viene a salutare e scoppia a ridere come un pazzo: ma si vedeva così tanto che ero fuori di testa, quella sera?!?!?
Comunque, raggiungiamo gli altri.
Si è aggiunto qualcun altro, alla compagnia: il nuovo amichetto di OVD, ovviamente biondo e con gli occhi azzurri, romano in trasferta.
Più o meno mezz'ora prima di andare via, io, DormiSvegliaProfessionale e Lexiferus, li lasciamo soli per farli sbaciucchiare e scambiare i numeri di telefono e li aspettiamo all'ingresso. Non posso dirlo con certezza ma mi sa che l'amichetto è più basso di me. Lexiferus e DormiSvegliaProfessionale concordano nel fatto che OVD questa volta non ha volato altissimo. E certo, penso io, non ha scelto me. Sono io quello perfetto per lui. C'ho un nodo in gola, cazzo.
Saliti in macchina, OVD ci racconta che bacia molto bene.
Bene, mi dico. E' finita. Aveva ragione Piercing's: non ci devo perdere troppo tempo. Per lui, sono solo un amico. Insomma: magari non getto la spugna però mi faccio da parte. Ritornerò. Batto in ritirata ma presto sarò ancora più forte. Ho perso la battaglia ma non la guerra. La speranza è l'ultima a morire. E tutte 'ste cose qui a cui credo relativamente poco.

Arrivo a casa, mi guardo allo specchio: cazzo, se sono carino. E cazzo, se ho lo sguardo di un alcolizzato!
Accendo un attimo il computer: su facebook, il ragazzo di p.ta Venezia mi ha risposto. Sembra simpatico.
Dormo con ancora in testa un delirio erotomanico per Smemorino e un delirio e basta per OVD.
Dormo male.
Non dormo.
Mi sveglio e mi sembra di non avere più nulla. Come se avessi mai avuto qualcosa, poi.

Baci.

21 commenti:

Enrico Siringo ha detto...

piccolo lui...

BimboSottaceto ha detto...

:'(

BimboSottaceto ha detto...

Ah, dimenticavo... mentre ballavamo uno della compagnia mi si sdrusciava addosso e mi ha pure toccato il pacco, a un certo punto... era OVD.

Bianconiglio ha detto...

MI dispiace di essere stata lungimirante...i tipi come OVD mi sembrano troppo occupati ad innamorarsi di loro stessi che a notare le persone speciali come te...
Lascia stare i narcisisti..le pacche sul pacco e l'alcool..patato che non sei altro...

Anonimo ha detto...

Da ciò che scrivi sembri essere una di quelle persone solari,spumeggianti,fresche.. è un peccato che qualcuno possa farti "spegnere".. non permetterglielo:)..

Anonimo Firmato

BimboSottaceto ha detto...

@Bianconiglio e Anonimo Firmato
Ma no, in reatà OVD non mi spegne per niente, anzi. Con lui mi diverto molto, sto benissimo, davvero. Il problema è che a volte mi illudo. O forse voglio accelerare le cose, non so. :)

Pepello ha detto...

"il problema è che a volte mi illudo. O forse voglio accellerare le cose, non so". Dicevi? :p

BimboSottaceto ha detto...

Mi illudo di poter divenare qualcosa di più per lui :) intendevo questo :)

Anonimo ha detto...

tesò...
rieccome preoccupato x te...
questo è un deficiente, lascialo sta... stai di nuovo perdendo di vista te stesso appresso al figo del momento...
ripeto: ACCANNA I GIOCHI!!! Continua così e qualcuno si farà male... e non me riferiscco a OVD...
bacio mr

Peeete ha detto...

A questo punto resta solo da andare con il più figo che trovi e far schiattare d'invidia OVD, non che lo ammeterà forse, ma secondo me ne vale la pena ;)
Baci baci

FiReBoLt ha detto...

Premetto che dopo questo post OVD mi ha perso circa un centinaio di punti...

In ogni caso, mi vengono in mente due alternative:
1) E' un ragazzo per bene. Sa di essere ancora legato al suo ex (e te lo ha detto PRIMA che vi siate messi insieme non DOPO come fanno, ahime', molti stronzi). Vuole essere sicuro di essere pronto a lasciarselo alle spalle prima di cominciare un'altra storia e, nel frattempo, si slinguazza quelli che sa che puo' bruciare senza problemi. E ti a te non ti brucia perche' sa che potrebbe esserci qualcosa in piu'. Se questo corrispondesse a verita': voto 10 e lode!

2) E' uno stronzo e ti sta usando come dama di compagnia perche' adoooooora avere ragazzi sbavanti al suo cospetto, salvo giocare poi al gatto al topo della serie: vado in giro a slinguazzarmi gli altri quando siamo insieme e tu guarda cosa do a lui che a te non daro' mai... E poi ti ristuzzico ogni tanto per tenerti sulla corda!
Se cosi' fosse allora voto 0 spaccato e cerca di sbarazzartene il prima possibile.

Poi, chissa', magari la verita' e' nel mezzo...

Resto in attesa di sviluppi! :)

Peeete ha detto...

P.S. Tu si che ci sai tenere sulla corda, altro che OVD! ;D

Gayburg ha detto...

Ecco, non vado al Borgo una sera e vengo a sapere che tu c'eri ed eri pure sulla piazza :-|
Non si fa così, saiiii? :-p

alleebbasta ha detto...

Adoro come scrivi.. e poi anche a me piace dare nomignoli.. l'ultimo che frequentavo: Bazuka.. vedi 1 pò te..

Giu ha detto...

Bimbo che fine hai fatto!

Anonimo ha detto...

Che astinenza!
-_-

Anonimo Firmato

elettra ha detto...

Ho letto di fretta, cavoli non ho tempo di stare su internet ma ero troppo curiosa di vedere gli sviluppi... :)Ti mando un saluto e un bacione dall'Irlanda!!! A presto!! elettra

Bianconiglio ha detto...

Sono ufficialmente preoccupata. Que pasa???

BimboSottaceto ha detto...

@Mr
Questo è stato il MIGLIOR CONSIGLIO che tu mi abbia mai dato! TI AMO TESOROOOOOO!!! :D

@Peeete
Ne varrebbe la pena sì :)

@FiReBoLt
Speriamo sia la prima... :(

@Gayburg
Ma su dai non disperarti ehehehhe :D

@Allebbasta
Bazooka?!?!? O_o Peròòòòò!!! O_O

@Giu
Sono qui! :)

@Anonimo firmato
Interrompila! :)

@Elettra
Divertiti in Irlanda, senza pensare a me! Ehehhhehe! :)

@Bianconiglio
Niente, cara, ero solo molto impegnato, in questo periodo :)

dado67 ha detto...

CARRIE "se esistesse", impallirebbe dinanzi la tua verve!!!! :D Sei fresco e spumeggiante come dice ANONIMO. Non sarà questo a spegnerti.OVD sarà pure stronzo ma diciamo ke in fondo ha l'attenuante di non sapere...si comporta istintualmente. E dunque continua ad amarlo, capirlo, conoscerlo, non precludendo gli altri!

BimboSottaceto ha detto...

@Dado67
Grazie per i complimenti, dado! :D
Esatto, anche secondo me OVD va giustificato perchè non sa... lo adoro! :D