sabato 22 agosto 2009

Why changing?



Orbene.
Ordunque.
Oplà.
Ollalà.

Io e OcchiVerdeDollaro ceniamo assieme. Lui c'ha il raffreddore, povero. E mi chiede se voglio fargli compagnia a cena. Ma certo che voglio, certo che sì.
E tra una chiacchiera e un'altra, tra un pezzo di sushi e un bicchiere di succo d'ananas, tra un "andiamo qui, andiamo di lì, il prossimo weekend su e l'altro giù"... spunta, nella chiacchierata, di nuovo lui. Il suo fottutissimo ex. Costui l'ha fatto soffrire come un cane. E il cane in questione ne è ancora innamorato.
Pensate a quello che di peggiore potrebbe fare il vostro uomo. Pensatelo amplificato di 10 volte. Pensate che ve lo ha fatto. E ora pensate che siete ancora innamorati. Incazzati ma innamorati. Vogliosi di vendetta e di dimenticarlo. Ma l'unica cosa che volete è ritornare con lui, fare un passettino indietro e dargli una seconda chance.
Chance che lui non vuole avere. Lui se ne frega. Lui è a posto. Lui fa finta che tutto si sia concluso per il meglio. Lui. Mica voi.

Ed è sempre così. Dalla notte dei tempi, quanto ci piacciono gli stronzi, a noi... I bravi ragazzi, del resto, non piacciono neanche a me. Insomma, chi è che non preferirebbe un astuto, cinico, vivace e un po' enigmatico ragazzo a uno che ha tutte le carte in regola per essere eletto Mister Quotidianità? Ovviamente, ci sono stronzi e stronzi: a me piacciono gli "stronzi-ma-con-classe", come OVD, appunto. A OVD, a quanto pare, invece piacciono gli "stronzi-di-merda-vigliacchi": il meglio del meglio, proprio. Ma perchè ci si deve fare del male così? Non basta che qualcuno ti ami e sia un simpatico impiegato di banca? No. Perchè? Perchè, in un mondo dove tutti si azzuffano l'un con l'altro, quelli che sono stronzi è meglio averli accanto. E, se ci fai sesso, è pure meglio. E' la legge del più forte, ragazzi. Che schifo.

E io glielo dico di lasciar perdere, che non ne vale la pena, che non ha senso pensare a un essere del genere, che può avere di meglio, che ci vorrà un po' di tempo ancora e blablabla potete immaginarvelo. Ma nei suoi occhi verdi c'era sempre quel velo di incazzatura malinconica. E io mi scioglievo per lui. Cavoli, che stupido che è stato il suo ex.

E poi mi sono reiscritto a 3 siti pollaio. Sì, lo so, non avrei dovuto. Sì, lo so, ho detto che il virtuale è una merda, che è meglio la realtà etc etc. E lo sostengo ancora! Chi dice di no!
Infatti, stavolta, mi sono iscritto in maniera totalmente diversa: non avevo nessuna intenzione di cuccare. Quel giorno non avevo niente da fare e così mi sono iscritto. Tutto qui. Profili spiritosissimi e foto spiritosissime. Niente frasi del tipo "Cerco amore ma per ora va bene il sesso" o foto con sguardi languidi e boccucce come per dire "Sono il tuo lolito".
E infatti... come sempre, uno fa le cose senza malizia ma poi la malizia ce la mettono gli altri. Nel giro di un'ora vengo sommerso di messaggi: chi mi offriva soldi per scopare, due coppie che volevano il terzo (tra l'altro due coppie DI BONI), chi si complimentava per il profilo spiritoso (una marea) e chi mi chiedeva di uscire (un'altra marea).
Quelli che mi chiedevano di uscire erano la maggior parte dei bonazzi. Non so come mai, ma sembrava che il cielo mi avesse mandato un angelo benevolo in terra apposta per me.
Bene, mi dico, facciamo le cose per bene: raccattiamo i numeri di telefono/contatti msn/contatti facebook dei bonazzi che mi hanno contattato e usciamo con qualcuno di loro.
E così feci.
Il primo con cui sono uscito è il classico palestrato occhio azzurro capello castano basso ma figo che piega. Ci incontriamo. Lui è insipido. Insipido molto. Bello eh, per carità. Pure simpatico. Ma mi parla di cose insipide. E parla poco. E ha questo atteggiamento da fratello maggiore che non mi va. Insomma, dopo un po' inizio a chiudermi. Non è aria. E probabilmente inizio a non piacergli. Ci lasciamo. OVD mi dirà che se l'era fatto. Ecco. Soffermiamoci un attimo.

Ah! Questo pazzo pazzo mondo gayo! Noi gay siamo tutti fratelli. Infatti, l'anello di congiunzione tra due gay lo si trova sempre: alla fin fine, a ben guardare, qualcuno che mi sono fatto sia io che te lo troviamo di sicuro! Ed ecco che faccio di nuovo la mia domanda preferita: perchè? Perchè non si può stare con le mani in mano per cinque minuti cinque? Perchè non si vuole approfondire la conoscenza almeno un po', prima di andare a letto? E sopratutto: perchè considerare tutto questo come qualcosa di negativo? Anzi, sai che c'è? Io NON lo considero in negativo: il sesso è un mezzo per socializzare. Punto. Basta con ipocrisie, perbenismi e cristianismi. Scopare fa bene. Il sesso non è un male. Farlo è ok. E se ti conosci da 4 minutes to save the world, beh... puoi farlo lo stesso. Certo, poi non venire a dirmi che ti manca l'amore, però. Sesso sì... ma vittimismo, quello mai.

Secondo con cui esco: va molto meglio. Lui è molto carino, musicista. Stiamo assieme un bel po', con lui provo il kebab per la prima volta (buono, mi piace). Unico problema: è fuori di testa. Allora, punto numero uno, il suo gatto ha il profilo su facebook (e qui, sarei stato autorizzato a salutarlo caramente e a cercare di dimenticare la serata in fiumi di vodka). Non finisce qui: è appassionato di Madonna. Ma mica come il sottoscritto... lui lo è in maniera ossessiva: sa a memoria le targhe delle auto della vecchiaccia e a casa sua ci sono foto di Madonna in versione "nature". E mi sa che è bisex. Eh. Il che non è poco nè rassicurante.
Per il resto, è il ragazzo perfetto. Carino, dolce ed educato.
No, non mi ha scopazzato, niente di niente. Infatti pensavo di non piacergli. Poi mi contatta su msn e mi dice "Le tue foto sul profilo sono diverse da come sei in realtà" e io gli rispondo "Beh sì... son piuttosto fotogenico... dal vivo non rendo, mi dispiace" e lui mi replica "No no, io intendevo il contrario: sei molto più carino dal vivo e già le foto sono molto belle". Ecco. Quindi è interessato a me.
Son contento? Sì. E no.

Sì e no??? Sì e no?!??!?!? Ma scusa: un ragazzo carino ti si fila (OK, è un po' fuori di testa ma ehi! Tu non sei mica normale, lo sai vero???) e tu dici che sei contento "sì e no"??? E allora facciamoci la magica domanda: PERCHE'??? Beh perchè... perchè neanche io so cosa voglio. Insomma, in questo ultimo periodo ho avuto un sacco di proposte. Di ogni genere. Dal sesso all'amicizia passando per le orgie. E molte le sto tenendo in sospeso. E qualcuna la accetterò. E manco so quali. E tutto questo mi spaventa: cosa succederà di me? Avrò duemila incontri di cui alcuni diventeranno cose squallide e altri bellissimi ricordi? E lo squallore a cui andrò incontro, come me lo toglierò di dosso, io, che sono così stiloso? E i bellissimi ricordi a cosa mi serviranno se non ci sarà un seguito? E se ci sarà un seguito cosa sarà? E quel che sarà mi decurterà parte di quello che già sono e ho? Ammettiamo che io faccia solo amicizia. L'amicizia richiede tempo. L'amicizia è uno sforzo ben più grande anche dell'amore. L'amicizia va mantenuta. Io ho tempo per questo? E se dedicherò il tempo che ci vuole a queste amicizie, non rovinerò le altre che già ho? Insomma: non è che, reiscrivendomi a 'sti siti-pollaio, ho fatto una cazzata? Chi troppo vuole, nulla stringe? L'erba-voglio non esiste neppure nel giardino del re? E io, cosa voglio? Voglio sesso, un'amicizia, un'amicizia condita da del gran sesso o una storia vera? Cosa voglio? Il troppo stroppia? Ed è nato prima l'uovo o la gallina? E perchè non ho fatto 6 al Superenalotto? Vabbè, questo non c'entra... E sopratutto: io sto rimanendo sempre me stesso? O sto cambiando? La mia più grande paura è questa: cambiare. Io non voglio perdermi. Non voglio perdermi in diecimila stronzate che tutti fanno/dicono/sono solo perchè la maggior parte dei gay la fa/dice/è. Voglio sempre rimanere così come sono: ad alta Deviazione Standard e anomalmente pheego. Non ho bisogno di omologazioni: e allora perchè ci sto andando incontro a braccia aperte? Qualcuno mi risponde? Perchè? Al diavolo.

Torno a casetta, dai miei. Mare, sole... e tanto studio.
MirandaPriestly mi contatta in msn. Mi dice che "gli piaccio". Io gli dico "guarda, non ho proprio la testa per una relazione seria, in questo momento" e avrei voluto aggiungere "relazione seria CON TE" e lui mi dice "Sì, non fa nulla... vorrà dire che faremo sesso qualche volta, sporadicamente... mi piace il sesso con te".
Realizzo una cosa. Una cosa che abbassa di un pochino la mia alta Deviazione Standard ma non eccessivamente: ho uno scopamico. Devo trovare un escamotage per impedire che questo imprevisto rovini la mia DS. Allora: diciamo che il mio scopamico, in realtà, è un... un... uno sconosciuto! Ecco: del resto è così. Chi lo conosce? A malapena ci siamo visti! Ok, ci rivedremo: del resto son stato bene con lui, tra le lenzuola. Però è comunque uno sconosciuto. Ecco sì. Io non ho uno scopamico. Io faccio sesso con uno sconosciuto.
Mizzega: fa così B-movie americano.
Adoro.

Sì ma... fermiamoci un attimo ancora. Perchè devo ri-scoparci? E gli altri? E il musicista? Sono comunque interessato a rivedere il musicista. E chissà, magari pure a scoparci. E sono interessato pure a vedere altri 4 o 5 tra i ragazzi che mi hanno contattato. E chissà, magari a scopare pure con loro. E sono pure interessato a riandare in discoteca e a limonare con almeno un altro paio di ragazzi carini. E chissà, magari uscirci e fare sesso pure con loro. E allora... perchè? E se qualcuno di loro mi si affeziona? Perchè dovrei fare la zoccola? Perchè dovrei far soffrire qualcuno? Io di mia natura non faccio soffrire: perchè devo cambiare? Perchè? Ma poi: starò davvero cambiando? O è solo sesso? Il sesso è un cambiamento? O è solo l'ennesima affermazione di quello che già siamo in quell'istante? Forse, il sesso è la prova finale che il cambiamento è già avvenuto, la tua firma incontrovertibile sul documento del "Io sto svoltando". O forse è il contrario di questo. E forse è entrambe le cose perchè, in realtà, il sesso non cambia mai ma ciò che cambia è tutto il contorno. E cambiare la scenografia, a volte, può salvare una pessima trama. O demolire un ottimo intreccio. E quindi mi ridomando: sto cambiando? E se sì, non starò facendo una cazzata? Non è che rovino il sesso? E se invece lo miglioro? Ma poi, voglio solo sesso? E perchè?

Oh, dannazione. Troppe domande, stavolta. Ma perchè?
Vabbè: stavolta è meglio cambiare, va'.

K.I.S.S. (Keep It Simple, Stupids)

18 commenti:

Queerlìcìous. ha detto...

Ma non sarà che OVD, inconsciamente, ti condiziona? Cioè, magari senza rendertene conto non riesci a buttarti nelle cose che ti succedono, a lasciarti andare, pur volendo!

Ok, basta: mi sono ingarbugliato! Mi dimentico sempre che non tutti fanno discorsi senza senso come me =D (anche se in effetti tu, con la tua Deviazione Standard, mica scherzi XD)


P.S.: Odio farlo, ma devo pubblicizzare il mio neonato Blog, per cui.. VIA CON LO SPAM!
Se hai tempo da perdere inutilmente, allora vai sull'inutile blog http://whatistheperfection.blogspot.com/

P.P.S.:BimboSottaceto, perdonami per lo Spam, please! (però consideralo anche un invito personale a farmi visita, eh!)

FiReBoLt ha detto...

Certo che avere Miranda Priestly come fucking friend non capita tutti i giorni... :P

Dado ha detto...

Nessuno resiste a Miranda Priesly!!

Gayburg ha detto...

Si, ma fra tanti sconosciuti non è che potevi sceglier me? :-p

Anonimo ha detto...

Sembra sempre che ogni tipo d'incontro poi finisca nel sesso( non solo di fatto,basta l'idea).Nel senso...vedi un tipo stiloso,pensi "bello",pensi "mm,lo vorrei conoscere meglio", poi pensi "chissà com'è", e poi ,si lo pensi,lo pensiamo tutti "chissà tra le lenzuola"... e poi magari dopo delle lenzuole effettive finisce la, e quella conquista che ti sembrava pazzesca,ti lascia solo la voglia di cercare una nuova conquista,ma non ti appagherà neanche lei, e neanche quella dopo.
A volte essere carini ti crea dei problemi, perchè nascono tante occasioni..e perchè rifiutare?..ma poisi finisce in un circolo vizioso,perchè si va a cercare qualcosa in situazioni dove non c'è..
Per mia esperienza ho capito che il sesso non condito da nient'altro mi svuota, un senso di solitudine terribile.Fai sesso la sera, poi il giorno dopo,ciao ciao,oppure ci ci rivede per fare solo sesso... non mi resta niente!Inseguire o godere del sesso e basta non mi da piu qualcosa,me lo toglie! Eppure è divertente, è eccitante, è intrigante.. ma è troppo effimera come sensazione, e se non c'è qualcos'altro sfuma troppo presto..
E' il sesso che c'impedisce di guardare piu al di la del nostro naso quando conosciamo qualcuno, o è il nostro naso che fiuta solo sesso? ehehe :)

Anonimo firmato

Bianconiglio ha detto...

Ma...ti sembra di rimangiare sempre la stessa minestra, pur con ragazzi diversi? ti sembra che ti interessi in realtà solo l'adrenalina del primo incontro? ti sembra che correre dietro a OVD sia un ennesimo modo per NON avere una relazione perchè lui ti dà un'altro tipo di adrenalina, quella della sofferenza? ti sembra che sarebbe il caso di fermarti e fare luce su chi sei e chi vuoi ma non ci riesci o non vuoi riuscirci? ti dici: smetto con internet, e poi ci torni?

Tu studi la medicina del corpo...ma quella dell'anima!? non ti dice niente il quadro che ti ho appena descritto?

Pepello ha detto...

Quoto bianconiglio. Secondo me, dovresti fermarti un attimo a riflettere (ho detto!). E smetterla di prenderti per il culo: dove si è mai visto che sui siti pollaio ci si va per fare i divertenti? Allora, visto che hai messo un profilo simpaticherrimo, la gente dovrebbe capire che non vuoi la malizia? Sei sulla lista della spesa, sveglia! Non importa quello che ha scritto (o meglio, importa solo in minima parte), l'importante è che ti sei messo in lista d'attesa. E poi, dai, la cosa andrebbe bene se non ti facessi domande; ma, visto che te le fai, sei sicuro di essere felice così? :-)

dado67 ha detto...

Ma non è che stai incartandoti con la psico-storia di O.V.D.? Stai andando in overdose da attesa? Stai aspettando qualcosa che magari se non pungolata, non arriva! Stai ammassando troppe cose nella tua lista d'attesa! Prima o poi devi sciogliere i nodi, i quali notoriamente vengono al pettine. Auguri affinchè trovi la tua stella polare! Anch'io sono dell'avviso che non si va nei siti pollai per puro spirito di aggregazione sociale. Eppoi tu, ne avresti bisogno? eheheh!! :D PS E' inevitabile il cambiamento, sei criticamente sveglio per subodorare "cazzate in vista"!! Le domande sono indice di vivacità intellettiva! :D

Pepello ha detto...

E poi, stai contraddicendo K.I.S.S.! Ecchecca'! :p

perso già di suo ha detto...

Troppo sesso fa male!

Anonimo ha detto...

Ciao Bimbo!! sono nuovo...come posso contattarti? ti vorrei chiedere una cosa :-)
Niko

Enrico Siringo ha detto...

Allarga... i tuoi orizzonti xD

Efi ha detto...

accabbadda di uscirci sempre.. non è che fischia col culo e tu corri.. lo sa che ti piace.. e pure tu lo sai.. voglio credere nell'intelligenza umana.. e lui non credo sia così stupido.. è colui il quale ha fatto della menzogna e della favella il suo lavoro.. ergo.. attento.. che oltre a sbatterci il muso con la tua moto.. stai pure impennando.. enry.. mappperchè? ha una cappella al sapore di sushi? ma lassaddu! non voglio cominciare ad intendere la nostra deviazione standard (ma più tua) come stupidità.. un bacio sulla bianca cappella! lol

efy (tra un pò sulla terra ferma)

Pepello ha detto...

Cappella al sapore di sushi!!! *_* *_*

BimboSottaceto ha detto...

@Queerlìcious
Ebbene sì, un po' mi condiziona ma non tantissimo :) E il tuo blog è molto pheego!!! :D

@FiReBoLt & Dado
Dai, facciamo una gang bang con MirandaPriestley :)

@Gayburg
Mica siamo dai tronisti di Maria! :D

@Anonimo Firmato
E' il naso che lo fiuta... il sesso è una droga... ma sarà il caso di demonizzarla così tanto? Alla fine è l'unica cosa che dà dipendenza ma fa solo che bene... ecco il mio dubbio :)

@Bianconiglio
Sì, sono incasinato... cercherò di far più ordine, ora :)

@Pepello
C'hai ragione: sono sul bancone di un supermercato. E no, non sono felice :(

@Dado67
Son troppo timido, troppo fottutamente timido e pauroso...

@Perso già di suo
No, fa bene! :D

@Niko
Lasciami pure qui il tuo msn o la tua mail, se vuoi :) Poi cancellerò subito.

@Enrico Siringo
AllargaMI *_*

@Efy
Adoremus la cappella sushi-gusto!!! E non è che accorro appena lui mi nomina eh! E che è! O_o

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)