venerdì 6 novembre 2009

Who's on the throne?


Sono uscito con ragazzo. E' castano, cogli occhi azzurri e un po' tristi, 30 anni, laurea alla Bocconi, si occupa di fare fusioni tra le società (o 'ste robe qui, insomma) . Simpatico, gentile, premuroso. Carino. Intelligente, anche. Ricco non lo so, però sicuramente non uno spiantato. Ah, questo no, ecco. Ma come lo chiamo? Uhm... TheGentleMan. Sì, gli si addice.
Ci vediamo due volte. La prima, andiamo a mangiarci una pizza in Porta Venezia e poi a bere qualcosa al Mono. Ovviamente, io esagero con l'alcol e mi metto a mandare all'impazzata messaggi deliranti a gente a caso. Comunque, serata piacevole conclusa senza contatti. Proprio come etichetta comanderebbe. Ma sì sa che a me le etichette fanno schifo.
La volta dopo viene a trovarmi lui in questa ridente città. Ci facciamo un giretto. Chiamalo "giretto": siamo rimasti fuori dalle 4 del pomeriggio fino a mezzanotte. Dopo aver chiacchierato del più e del meno, dopo aver notato che fuma come un turco, dopo aver discusso della sua insana passione per la musica house, dopo aver parlato ancora del meno e del più... mi arriva un messaggio di OcchiVerdeDollaro. In realtà, gliene avevo mandato prima uno io, prima di incontrare TheGentleMan. Gli chiedevo se, per caso, io, lui e TheGentleMan volessimo cenare assieme.

No. Non ci credo. Esco con un ragazzo. Esco per conoscerlo. Esco per chissà. E cosa mi viene in mente? Mi viene in mente di chiamare OVD. Ehehe. No vabbè, dai. Rido per non piangere. Ma perchè, PERCHE' sono così masochista? Cosa ho fatto di male per dovermi autopunire in questo modo barbaro? O forse... ho semplicemente paura? Forse sto solo tentando di convincermi che sì, OVD non mi vuole o forse mi vuole ma non lo sa e allora pazienza io sono troppo timido per dirglielo quindi posso benissimo uscire con un altro ragazzo; sto solo tentando di convincermi che sì, come OVD ce ne sono tanti altri e mi basta solo trovarne un altro di questi tanti altri; sto solo tentando di convincermi che OVD non è quel ragazzo meraviglioso che io conosco ma devo ancora trovarlo quindi evviva usciamo con tante altre persone. Sto solo cercando di convincermi di qualcosa che possa difendermi dalla verità. E la verità è che, come OVD, non c'è nessun altro. Ed è per questo, soltanto per questo, che io continuo a chiamarlo. Pure quando esco con un altro ragazzo.

Comunque, OVD mi risponde che va bene, ci vediamo tra un po' insieme anche a DormiSvegliaProfessionale e al suo nuovo ragazzo. Andiamo al sushi. Si mangia, si ride.
Io, quella sera, sono davvero brillante. Sono un po' l'anima della festa, diciamo. E tra me e OVD c'era un bella intesa, tra battute, stuzzicamenti e spiritosaggini varie.
TheGentleMan mi tiene gli occhi addosso tutta la sera, dopodichè lasciamo OVD, DPS e il suo nuovo ragazzo e andiamo verso la macchina. Mi dà un passaggio a casa. Ci lasciamo. Niente bacio.

Bene, era proprio quello che volevo. Per due motivi. 1) Vorrei, per una volta tanto, frequentare un ragazzo davvero a posto e, solo DOPO che ho appurato che sia davvero a posto, baciarlo. E per appurarlo mi servono più di due uscite. Mi dispiace ma non sono la Jessica Fletcher. 2) Non è quel tipo di ragazzo che mi ispira baci fin dalla prima volta che lo vedi. Io sono più per il tipo mediterraneo mentre lui è sul tipo inglesino freddino. In realtà c'è anche la motivazione numero 3: OVD.

Il problema arriva subito appena varco la soglia di casa. Mi arriva un suo sms. Mi dice che gli piaccio e anche parecchio.

Ecco. Mai una benedetta volta che le cose succedano quando devono succedere. Proprio ora in cui mi ero risolto alla filosofia del "O sto con OVD oppure mi faccio sono delle grandissime e divertentissime scopate (che, per inciso, neanche mi faccio)", mi viene detto da qualcuno (che ovviamente non è OVD) che gli piaccio e pure tanto. E che la prossima volta che ci vediamo non si accontenterà di una passeggiatina. E se c'è una cosa che non voglio fare, se c'è una cosa che odio, è illudere una persona.

Non rispondo subito al suo messaggio. In quel periodo avevo un esame quindi mi concentro più sullo studio. Liberatomi dal fardello universitario, gli rispondo che ci dovremmo continuare a vedere e vedere un po' come va, con calma. La sua risposta fu che concordava.
Bene. Una persona ragionevole.

Ecco, pure un'altra qualità. E' anche ragionevole. Almeno, se avesse sclerato, se mi avesse detto che sono uno stronzo, una piccola puttanella che prima te la fa annusare e poi te la nega, avrei avuto la scusa per dichiararlo ufficialmente morto. E invece no. E' pure comprensivo. Gentile. Oh ma insomma: che dico. Basta incensarlo: neanche lo conosco! E poi a che serve riempirlo di lodi e non fargli capire che mi piace (se mi piace, ovvio, perchè non l'ho capito neanche io, ma forse neanche lo so se mi piace!). Devo fare come ho detto: continuare a frequentarlo e vedere come va.

Quel che non mi spiego è perchè lui mi attiri meno di OVD.
Insomma, OVD è sempre nervosetto, incasinato, con la testa ancora piena dei suoi ex amanti e in particolare di uno, è cocciuto, alle volte anche poco serio, alle volte stronzo...
TheGentleMan è il contrario di OVD.
E perchè la vittoria va a OVD?
E perchè non lo dico a TheGentleMan? Io continuo a frequentarlo ma... ha una speranza? O forse continuo a frequentarlo perchè quello che vuole sperare sono io e, per la precisione, voglio sperare (vanamente ma, si sa, la speranza è l'ultima a morire) di trovare qualcuno che spodesti OVD dal trono?
Ieri sera, sono uscito di nuovo con OVD. E' stato molto divertente. Più delle altre volte, non so perchè. Siamo andati a casa sua, ci siamo messi a ridere un po' sulle interviste barbariche della Bignardi e sulla Marcuzzi. Siamo stati bene. Non so cosa ma c'era qualcosa di diverso tra noi e lui era più dolce del solito con me.
Siamo sicuri che io voglia davvero trovare qualcuno migliore di OVD?
Siamo sicuri che esista qualcuno migliore di OVD?
E siamo sicuri che cercare qualcun altro oltre OVD non mi si ritorca contro?

Ecco, il problema, il nocciolo della questione, sta tutto qui: quando si è combattuti tra due persone, quando si è combattuti tra due ragazzi, quando si è combattuti tra due principi (TheGentleMan, vestito di leggeri abiti bianchi, in groppa a un lucente unicorno alato e OVD, con addosso degli spettrali stracci neri e cavalcante uno zannuto drago sputafiamme [Ok, STO DELIRANDO, n.d.BimboSottaceto]) siamo sicuri che nel combattimento ci sia sempre qualcuno che vince? Non è forse più probabile che, invece, ci sia solo qualcuno che perde ma che, questo qualcuno, inaspettatamente, sia IO? Non è che rischio di ritrovarmi con un pugno di mosche? Nè TheGentleMan, nè OVD, nè Apoll, nè Avvoltoio vicino a me ma solo un lungo monito che recita "Avresti potuto, avresti dovuto"? Insomma: una guerra dove la probabilità di non arrivare alla fine è alta. Due... ma che dico due... una marea di principi in cui gettare il tuo amo, rischiando di tirare la lenza senza nessun regalino d'accompagnamento. E il modo per togliere questo rischio è: un minimo di coraggio. Già, ma quando è il momento giusto per usarlo? Eh... questa sì che è la vera domanda.

K.I.S.S. (Keep It Simple, Stupids)

10 commenti:

Bianconiglio ha detto...

GIRATI E BACIALO UNA BUONA VOLTA. Chi? OVD, Stupid.

BimboSottaceto ha detto...

Ma non si puòòòòòòòòò ;)
Baci ;)

Bianconiglio ha detto...

Hai ragione, non si può. Si DEVE.
Se si gira dall'altra parte, ti metti il cuore in pace.
Se ricambia il bacio..beh..scrivi un blog che ci faccia sciogliere :))

Dado ha detto...

TheGentleMan sembra promettere bene... Attendiamo!

Anonimo ha detto...

Questo sabato organizza di andare da qualche parte con i tuoi amici,ovviamente inviti anche OVD..
Poi dall'alto della tua MADONNAggine durante la serata con un passo sicuro vai li e gli fai:

(atteggiamento ammiccante)"Boy you got a reputation,
Nut you’re gonna’ have to prove it
I see a little hesitation
(sorriso malizioso)I gonna have to show you
That if it feels right, get on your marks
Step to the beat boy that’s what it’s for

(gli prendi le mani)Put your arms around me
When it gets too hot we can go outside
But for now just come here,
(occhietto)let me whisper in your ear
An invitation to the dance tonight

(sguardo intenso)Feel my temperature rising
There’s too much heat I’m gonna lose control
(qui lascia al massimo 2 cm tra di voi)Do you want to go higher, get closer to the fire
I DON'T KNOW WHAT YOU'RE WAITING FOR (e qui scatta...) "

:):):) dai ci vuole poco,un ginlemon e un mojito dovrebbero bastare XD
E poi al limite avrai fatto il video che non sei riuscito a fare con Lady Ciccone!

Anonimo Firmato

BimboSottaceto ha detto...

@Bianconiglio
Sai bene che non è un comportamento nelle mie corde... :)

@Dado
Chissà! :|

@Anonimo Firmato
No, dai, ti prego... 'sta tamarrata PROPRIO NO! xD

NikkoNikko ha detto...

sei mitico, veramente.. tra un pò ti dirò "hey, non è ke ti va di cenare insieme una sera?" :D :D

Adynaton86 ha detto...

Eeeh io sono d'accordo col Bianconiglio, anzi sai quante volte gliel'ho detto, Bianconiglio? Solo che il signorino non vuole smuovere il regal culetto. Enryyy ma insomma! E' inutile uscire con un ragazzo sapendo che tanto OVD gli resterà sempre una spanna di sopra. L'unica cosa da fare per tirarlo giù dal trono è umanizzarlo: tu l'hai cristallizzato, idealizzato, divinizzato... ma sappi che anche lui fa la cacca e anche lui ha i suoi difetti che non scoprirai mai sino a che non prenderai coraggio a piene mani e non ti butterai sull'oggetto del tuo desiderio :) e mò non lo dico più (tiè :P)
un bacione
Ady

Anonimo ha detto...

Forse ti sfugge che..il tamarro è sempre in voga perchè non è di moda mai...:) ahahahaha..
era solo per dirti che...daiiiiiii devi agire :)

Anonimo firmato

BimboSottaceto ha detto...

@NikkoNikko
Paghi tu? Ok, ci sto! :D

@Ady
Sai cosa è che vorrei prendere A PIENE MANI? *_* Indoviiiiiina ;)

@Anonimo firmato
Mitici Articolo31 agli albori.
Agirò :)

Baci a tutti :)