martedì 2 febbraio 2010

Perfection doesn't exist but Love is a risky business


I can feel it coming in the air tonight, oh Lord
I've been waiting for this moment all my life, oh Lord




Ok, ora inizio ad avere veramente il terrore.
E' ovvio che la situazione mi sta sfuggendo di mano.
E' ovvio che inizio a farmi del male con le mie stesse mani.
E, considerato che ammettere il problema, è il primo passo verso la guarigione, felicitiamocene tutti del fatto che sto guarendo.

E pensare che tutto è inziato quando... l'ho reincontrato.
Quello che volevo di più, si è trasformato in quello che volevo di meno.
Quello che avrebbe dovuto riappacificarmi col mondo, mi ha fatto capire che dovevo uscire dal mondo in cui mi trovo.


Insomma.
Domenica.
Mi contattano non uno ma bensì due ragazzi.
Il primo è LittleBeef, uno di cui avevo il contatto msn da un secolo ma non l'ho mai incontrato; poi l'ho rivisto in discoteca a Milano eh... però!!! E da quel giorno mi sta un po' addosso per potermi poi stare addosso molto più realisticamente e meno metaforicamente. L'altro ragazzo, invece, è TheGentleMan, lui, la garanzia, colui che mi adora.
Mi dico "Vabbè, sai che c'è? Stasera doppia razione di uomini!!!" E, dopo aver saltellato cinque minuti per casa in preda alla frenesia del sesso che si respirava nell'aria, organizzo il pomeriggio con LittleBeef e la sera con TheGentleMan.

Vi chiedete se sono un puttanello? Sì, un po'. Vi chiedete se mi vergogni? No, per nulla: non sono fidanzato, non ho firmato contratti che mi vietano di far sesso più di una volta al giorno, non ho preso i voti e ho la proprietà di ogni singola cellula del mio corpo.
E poi sono giovane. E ho diritto a divertirmi. Studio, bevo poco, non fumo (quasi), non  mi drogo (anche se una bella canna alle volte ci vorrebbe), non bestemmio (e infatti non vado neanche al Grande Fratello), aborro la violenza. Potrò almeno sollazzarmi con i ragazzi? Grazie.
Sembra che voglia convincere più me stesso che chi mi legge? Ammetto che per un minuto ci ho pensato anche io ma in realtà... NO.


Se non che... se non che mando un messaggio a OcchiVerdeDollaro. Gli chiedo che programmi avesse per quella domenica. Ma così eh... non perchè volessi passarla con lui... no. Era solo per curiosità. Lui quella domenica non andava da nessuna parte. Mi è balenata nella mente la balzana idea di chiedergli se, quella sera, volesse fare due passi con me e TheGentleMan ma mi rendo subito conto che è una g.r.a.n.c.a.z.z.a.t.a. Allorchè, allontanato questo fenomenale pensiero, lui mi chiede se voglio fare quattro passi col sole, di primo pomeriggio. Finisco i soldi al cellulare. Lo chiamo dal telefono di casa.

Era un mese che non sentivo quella voce così morbida, vellutata, calda... Non riesco a capire se mi è mancato veramente oppure non me ne sia mai sbattuto niente. Oppure se non mi è mai mancato perchè me lo sono sempre immaginato ogni giorno fin troppo vividamente perchè lui potesse mancarmi.
E dal suo tono di voce non traspare il benchè minimo imbarazzo, è a suo agio. Lo sono anche io, dopotutto.


Io: Guarda, mi dispiace ma ho la giornata pienissima... devo finire di studiare, farmi una maschera facciale ai fanghi, epilazione degli anestetici peletti sulle spalle, incontrare LittleBeef al pomeriggio e TheGentleMan alla sera...
OVD
: Eeeeeeeeeh?!?!?
IoPensante: Non te l'aspettavi, eh??? Credevi che aspettassi te tutta la vita, eh??? Beh, 'sta ceppa!!!
Io: Eh già... che vuoi farci...
OVD: No, guarda, io non ho parole...
Io: Ti presto un dizionario?
OVD: Ma scusa eh, cosa è questo modo che se ne va uno e arriva l'altro!
Io: E da che pulpito arriva, questa? Devo ricordarti i tuoi simpatici triangolini in Grecia?
OVDinImbarazzo: Ehm... Ehhheheheh... Vabbè. Ciao.
IoFelicementeForte: Ciao, caro ^.^

Poi mi viene un dubbio e gli mando un messaggio chiedendogli scusa se, per caso, fosse stato con qualcuno col vivavoce e io abbia parlato troppo.
Leggo il suo messaggio di ritorno: sì, era dai suoi ma niente vivavoce e poi il problema non era quello. Il problema era che è invidioso perchè io mi incontro con due uomini in poche ore e lui non ha da un sacco di tempo uno straccio d'uomo.
Faccio ciò che mi viene spontaneo: annullo l'appuntamento con LittleBeef e vado a prendermi un té da OVD.
Ridiamo, scherziamo, due vecchi amici.
Niente è cambiato.
E' un sollievo, riconoscere l'OVD di sempre, simpatico e depresso, bello e insicuro, gentile e prepotente. Me ne vado, dopo un po', all'appuntamento con TheGentleMan e sono contento di aver ritrovato un pezzo della mia vita ancora intatto.

Contento?!?!?! No, dico: sono pure contento?!?!??! Ma io sono scemo e basta!!!
Allora: facciamo un elenco dei punti salienti della situazione e traiamone le dovute somme.
1) Io ho una giornata che si prospetta all'insegna della movida e del sesso. Roba che Samantha Jones, al confronto, sarebbe apparsa una verginella.
2)
OVD è depresso perchè nessuno lo vuole (o meglio: nessuno di quelli che vuole lui lo vogliono).
3) Io mi decurto la giornata di funny sex per rallegrare un po' la giornata di
OVD.
Ora, ciò che se ne può dedurre è che:
A) Io sono deficiente (tesi fortemente sostenuta da
Ivri e da me); oppure
B) Sono una crocerossina nata; oppure
C)
OVD mi sta prendendo per il culo (e non nel modo che vorrei).
Ma insomma, per tutti i preservativi alla fragola!!
! OVD fa un fischio e io accorro come un cagnetto in calore??? Eh, no eh... mo' basta.... Come mi ha giustamente detto Ivri: vuole scopare? Vai pure da lui. Vuole parlare? Ma che vada in tribunale!!! E c'ha ragione il buon vecchio Ivri, porca ladra!!!
E poi, con 'sta storia della depressione ha rotto un po' le balle eh! Fra un po' me l'attacca!!! E prenderò il Nobel per aver scoperto l'origine infettiva della depressione! E sopratutto non è vero che nessuno lo vuole: io lo volevo! E' lui che mi ha elegantemente bypassato... e allora a che gioco giochiamo? E' invidioso che io me la spasso un po'? Ma se se la sentisse un po' meno calda, vedi come si divertirebbe di più pure lui! E non sto dicendo di fare la zoccolona del granducato; sto solo parlando del fatto che, se si smettesse di ricercare una perfezione che non esiste, si troverebbe quello che davvero si vuole.
E, intanto, la mia giornata piena di "impegni" è sfumata... ed ero pure contento, per questo. Perchè avevo visto lui. Perchè lui mi rende deficiente. E, si sa, chi è totalmente deficiente non soffre.


La serata con TheGentleMan è stata perfetta. Si è fermato a dormire da me, coccolandomi tutto il tempo. Parlando parlando, è venuto fuori il discorso dei siti-pollaio. Io gli dissi che non ci sono iscritto da molto tempo, ormai. Lui mi replica con un "Nessuno?" detto come per dire "Ah sì? No, perchè io invece ci sono ancora".

Ed è in quel momento che ho pensato a TheGentleMan come un ragazzo con cui avere una storia seria. Tutto, con lui, è iniziato dopo aver ben chiarito che non volevo una relazione. Però gli atteggiamenti che abbiamo l'uno nei confronti dell'altro sono da fidanzatini. Non del tutto, ovvio: altrimenti non mi sarei sognato di volermi vedere prima con LittleBeef e lui non avrebbe ancora dei profili sparsi per il web (oddio, in realtà non lo so, però credo di sì... cioè, aveva un tono di voce proprio interdetto e imbarazzato quando mi ha risposto quel "Nessuno?").
E se stessi insieme a lui? Non sarebbe un ripiego nei confronti di OVD: sono totalmente diversi. E poi OVD non c'entra niente ora: pensavo a lui e basta. A lui che per me ha sempre stravisto. Potrebbe andare molto bene: lui mi piace e io gli piaccio tantissimo. Potrebbe anche andare male: potrei rendermi conto che non mi piace, potrei rendermi conto che io non piaccio a lui. Potrebbe tutto.
E, come dice sempre il saggio Ivri, l'amore è un rischio: non ci si può accontentare del mediocre in attesa che passi il migliore; in amore bisogna saper buttare tutto ciò che non va alle ortiche e ricostruire tutto da capo, rischiando anche di non farcela e di rimanere con meno di quanto si aveva prima.


E se stessi insieme a lui?

K.I.S.S. (Keep It Simple, Stupids)

14 commenti:

LillieC. ha detto...

Ehh.. Ivri ha ragionissima, ma non è sempre così semplice.. E' difficile essere razionali in amore,è quasi impossibile ricominciare ogni volta dal nulla e ricostruire tutto dal principio.. Come fai a ricostruire tutto dal principio se una cosa del genere ti devasterebbe l'anima?


Baci!

Lillie.

Annabelle Bronstein ha detto...

Tesoro tu hai ragione, ma anche Ivri c'azzecca di brutto. Io adoro il mood con cui hai organizzato la tua giornata. Adoro le motivazioni che ti hanno spinto. Sembravi quasi me. Pero' si il dramma si e' manifestato dietro l'angolo. Perché hai deciso di vedere OVD? Sei incappato in un errore semplice e banale. Pero' ad ogni azione c'è una conseguenza, e magari che ne sai che OVD nn cambi idea. Sbaglio o quello che ci viene proibito si manifesta con maggior interesse ai nostri occhi. Cmq prima o poi avremo anche noi un appuntamento. Presto saro' a Milano. Avrai i dettagli della mia trasferta. E giuro la foto e' solo un caso. In fondo in fondo sono io Annabelle... No? ;)
K.I.S.S.
AB

Phatalìo Ghei. ha detto...

Io ti direi di buttarti. Prova a stare con TheGentleMan. O almeno questo è ciò che farei io. Anche se molto probabilmente penserei continuamente a OVD.


P.S.: Ne approfitto per chiederti una cosa che vorrei sapere da molto, e cioè: dove prendi il favoloso player che metti ad inizio di ogni post? *-*

Anonimo ha detto...

Perchè pianificare e razionalizzare prima tutto? perchè non continuare a frequentare TheGentleMan e vedere come va? "Il mediocre" può diventare "il migliore" o rimanere tale, non puoi stabilirlo prima, c'è solo un modo per scoprirlo

Pepello ha detto...

E' la prima cosa sensata che leggo da quando è iniziata la coso-verde mania :D Dacci dentro!!! :D

Dado ha detto...

Sbaglio o da come scrivi è cambiato qualcosa? Non mi riferisco alla situazione con OVD, ma è come se fossi più sereno ecco.
Comunque questa è solo una mia impressione^^

efy! ha detto...

renditi conto che quello con una situazione di cacca sei tu.. mentre quello che s'incazza sono io. dico io.. ma ti ha dato di volta il cervello???? piantala di leccargli l'ano come fanno i cani. ovd è uno di quelli che vuole essere compiaciuto e tu cazzo ci sei SEMPRE. mai una volta che gli dai il ben servito. e poi porco cazzo se esci con altre persone ma perchè cavolo devi mandare sms a ovd e poi gli hai mandato pure le scuse.. non mi sembra che ti abbia chiesto scusa x tenerti imbrigliato in questa situazione di emrda.. o forse ti ha chiesto scusa per essere un emerito stronzo? BEH DOVREBBE. giuro che non so se continuare a leggerti.. cazzo sei di un'intelligenza estrema e per questo uccello ti sei ridotto ad essere completamente e ribadisco completamente uno smidollato. ti tiene per i coglioni e l'unica cosa che sai fare e dirgli.. stringi di più!

un bacio avvelenato dal tuo sempre qui presente e ridondante din don dan Efy

verifica parola: gisesse.. gi sesi a frori!

Anonimo ha detto...

mmm...
bacio mr

Sybil ha detto...

"sed fieri sentio et excrucior".
Keep it REALLY simple baby ;-)

PD ha detto...

Mah boh........
Come dici tu a fare la puttanella in giro non fai male ad altri. Su questo ti do ragione. Rimane il fatto che forse fai del male a te stesso, perché, per esperienza mia personale, dopo un po' ci si accorge di avere il vuoto dentro e rimangono solo una bella rassegna di aneddoti da raccontare agli amici.
Per quanto riguarda OVD anche io ho l'impressione che abbia una cattiva influenza su di te, come le patatine fritte che sono buone ma ti fanno venire i brufoli.

Su thegentlemen ricorda sono che una volta iniziata una relazione come "scopamici" la probabilità che entrambi vogliano farla diventare "seria" si riduce sensibilmente col tempo.

Bacio

Niko86 ha detto...

Sempre bellissimo "assorbire" le tue emozioni, leggendo i tuoi post! :D

findarto ha detto...

Ivri maestro di vita!

Gayburg ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Ivri pure io!

Ivri presidente!!! :-)

Anonimo ha detto...

Se tu avessi pensato che Gentleman fosse un mediocre,neanche lo avresti visto come un probabile "compagno" no?!..
Perchè non provare?
Poi se proprio non va..amen :)

Ahnonimo Firmato