martedì 23 marzo 2010

Under construction (fairy tale & reality)


Fino a quando gli occhi miei
avran luce per guardare
gli occhi tuoi...




E' fantastico girovagare per l'Italia.
E' fantastico scoprire che le città di mare si assomigliano tutte nella loro atmosfera.
E' fantastico scoprire che Genova è piena di bellissimi ragazzi che ti guardano e ti riguardano.
Se non fosse che ci sono certi tuoi amici che si svegliano due ore dopo che il treno è già partito.
Se non fosse che i suddetti amici ti fanno tornare un pezzo indietro in treno, per venirli a prendere, impedendoti di pranzare in quel grazioso e profumatissimo ristorantino di Camogli.
Se non fosse che il pranzo sei stato costretto a farlo da Maria La Zozza, con al tavolo a fianco Giobbe Covatta (giuro).
Se non fosse che quei tuoi certi amici ritardatari e decisamente minchioni hanno pure invitato uno che con tutti gli altri c'entrava come la merda sulle scarpe di Victoria Beckam (però almeno era uno gnocco).
Se non fosse che quei tuoi certi amici ritardatari abbiano voluto offrire il pranzo alla merda sulle scarpe della VB (ovviamente coinvolgendo pure gli altri e quindi anche io ho dovuto sborsare due preziosissimi euri).
Ma comunque... l'aria di mare!

Ah! L'aria di mare! Vale tutto questo!!!

Insomma. La mia vita era arrivata a un punto stabile. Io avevo TheGentleMan, TheGentleMan aveva me, non eravamo fidanzati ma era un po' come se lo fossimo, nessuno chiedeva all'altro se ci vedevamo anche con altri ragazzi, era tutto perfetto anche se perfetto non lo era, anche se lui aveva un profilo su gayromeo. Ci divertivamo, ci piacevamo, uscivamo, mangiavamo, facevamo l'amore e io pensavo seriamente a chiedergli di iniziare qualcosa di più.
Ma una grossa incognita era dietro l'angolo. Un'incognita che non avrei mai pensato potesse essere tale. Un ostacolo che si è parato di fronte a me prima che potessi frenarmi ed evitare di andarci a sbattere.
Insomma, Ivri che non si fa i cazzi suoi.
Ha visto il profilo di gayromeo di TheGentleMan. Sapeva che era lui. Gli scrive. Dopo avergli scritto mi chiama su msn e me lo dice.

Ivri: Ciao! Ma sai che ho scritto su gayromeo a TheGentleMan!
IoLievementeAlterato: Cosa?
Ivri: Sì, gli ho scr...
IoAlteratoDelTutto: PUTTANA!!!
Ivri: Ma gli ho solo sc...
IoPiùCheAlterato: TROIA!!!
Ivri: Ma gli ho s...
IoAlteratissimo: VAFFANCULO, TRADITORE!!! MIGNOTTABAGASCIAPOMPINARACHEGLIPIACEFARELEAMMUCCHIATE!!!
Ivri: Calmati. Gli ho solo scritto come va e soltanto per vedere la sua reazione.
IoCalmaRitrovataMaScetticismoAncoraPresente: Ma davvero.
Ivri: Sì.
Io: E... che reazione sta avendo?
Ivri: Niente, adesso ci siamo presentati... ecco, ora mi ha chiesto cosa faccio nella vita... ecco, adesso mi ha risposto che è evidente che c'è un nesso che collega lui e la medicina visto che il suo ex era un ricercatore medico, poi ha conosciuto te cioè un aspirante chirurgo plastico-medico legale-non si sa, poi un infermiere della rianimazione e adesso me...
IoSatanaInPersona: COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?!?!?!?!?
Ivri: Cosa cosa?
IoOrecchieIncredule: Un infermiere della rianimazione?!?!?!?!?!?!??!?!?!
Ivri: Eh.
Io: Ma come si permette!?!??!?!?!?!??!?!? Cioè, lui vedi altri oltre me?!?!?!?
Ivri: Ma scusa eh. Mica siete fidanzati.
Io: E QUESTO COSA CAZZO C'ENTRA, IVRI.
Ivri: E LittleBeef?
Io: E QUESTO COSA CAZZO C'ENTRA, IVRI.
Ivri: Vabbè comunque, era solo per vedere la sua reazione, davvero, ora gli chiedo se per caso l'aspirante plastico-legale-vattelappesca si chiama BimboSottaceto, a quel punto dirò che ti conosco e che è meglio finirla qui. Ok?
Io: MA TU SEI TOTALMENTE SCEMO!!!
Ivri: Ma non posso mica fare il maleducato e non rispondere più!
Io: Certo che puoi! Non hai neanche foto sul profilo! Che ti frega?!?!? E poi se tu gli dici che mi conosci, lui si immaginerà che tu mi dirai che lui ha un profilo su gayromeo e che ti ha detto che ha visto altre persone! Ma la nostra relazione, grazie a te fino a mezz'ora fa, si basava sul "occhio non vede, cuore non duole"!!!
Ivri: Io non voglio fare il maleducato!
Io: Beh però hai fatto l'impiccione e l'inopportuno! Quello sì che ti va di farlo!
Ivri: Ma che male c'è se gli scrivo quello?
Io: Niente, solo che preferisco tu non lo scriva! Come tu hai preferito che io non scrivessi certe cose sulla tua bacheca di FaceBook! No?
Ivri: Ma non voglio fare il maleducato...
Io: AAAAAAAAAAAAAAAA... Ancora con 'sta storia del maleducato??? Ascolta, fai come ti pare. Poi, però, se ci saranno conseguenze, ti dico solo che sono cazzi tuoi. Oh! Se saranno solo cazzi tuoi!

Ivri mandò quel messaggio.

Il giorno dopo, vado a Milano per un giretto di shopping infruttuoso e sotto la pioggia. Mentre vago per Via Torino in cerca di qualcosa di carino nonchè economico nonchè non ancora presente nel mio armadio (nonchè impossibile, a 'sto punto), mi arriva un messaggio di TheGentleMan in cui mi dice che ha conosciuto su gayromeo Ivri. Ci rido su e gli dico che il mondo è davvero piccolo e gli chiedo se avesse voglia di cenare con me.
Ci vediamo e ceniamo assieme.
Sì, ci sono stato bene, ma non è stato come le altre volte.
Mi chiede di fermarmi da lui ma la mattina dopo avrei dovuto studiare e preferivo di no.
Preferivo di no.

E mi sembrava che tutto andasse troppo liscio.
Sì lo so: la mia non è una vera relazione quindi non dovrei prendermela così ma, inaspettatamente, non ci riesco. Diciamo che è una relatio in fieri. Una wannabe-relationship. Un  fra-un-po'-te-lo-chiedo. E ci stavo lavorando su, ecco. Ci stavo lavorando SERIAMENTE a questo bel progettino.
Certo, ammetto che tra un lavoro e l'altro, mi prendevo un diversivo (e poi che sarà mai... ne avrò presi giusto un paio, di diversivi, in tutto 'sto tempo!) però l'impalcatura era ormai bella che fatta. C'era anche qualche oggetto d'arredamento. E due o tre divani di design. Non era ancora finita però io ci lavoravo tutto il giorno.
E il cemento che usavo qual era? Era il cemento "non-sai-cosa-fa-quindi-va-tutto-bene-e-ti-autoconvinci-che-non-faccia-niente".
Perchè parliamoci chiaro: tutte le relazioni nascono come amorazzi. Non è che conosci qualcuno e all'improvviso diventi una monaca di clausura per lui. Sì, aspetta e spera. Eh, cazzo.
Conosci qualcuno, lo frequenti ma parallelamente la tua vita va avanti. E quando sarai pronto per fare in modo che la tua vita coincida con la sua, vorrà dire che hai finito di lavorarci su. E in quel caso, ovvio che non si scopa più con altri (beh oddio un bel triangolo con... MAVABE', non perdiamoci in chiacchiere).
E ora ho finito il cemento perchè Ivri me l'ha sostituito con il "guarda-che-fa". Ma nel mio progetto non era per niente contemplato sapere quello che faceva lui. Sì certo: potevo immaginarlo, potevo avere delle intuizioni ma NON potevo avere la certezza! E non avere la certezza era grandioso!!! Liberatorio! Alleggerente! Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, non solo nel progetto non era contemplato sapere quello che faceva lui ma, anzi, era contemplato il NON sapere quello che faceva lui!
E Ivri??? Come ha potuto essere così superficiale, lui che da sempre mi taccia di poca attenzione? Perchè? Cosa gli costava NON mandare quel messaggio al mio ragazzo-non-ragazzo? Non dubito che lui avesse intenzioni pulite, però perchè spingersi oltre?
Qualcuno, questo mio voler non vedere, lo chiamerebbe "non vivere nella realtà" ma, alla fine, la realtà non comprende anche un nostro mondo interiore?
E se io, nel mio mondo interiore, stavo vivendo la perfezione (un ragazzo fantastico + una relazione in costruzione + amanti con data di scadenza sulla fronte e felici di averla), perchè sbirciare alla finestra per vedere cosa succede lì fuori?
Ancora niente mi interessava di quello che succedeva realmente ma ora credo che dovrò sbrigarmi col progetto, nel cantiere.
Che poi, cosa sto costruendo, non lo so nemmeno io.

K.I.S.S. (Keep It Simple, Stupids)

9 commenti:

Efi ha detto...

ivri penso che l'abbia fatto con la migliore delle intenzioni.. certo che poteva sfruttare le buone intenzioni andando al canile a dar da mangiare ai cagnetti abbandonati...... pickle (sottaceto) ora dovrai capire cosa vuoi.. e sorpattutto chiederti il perchè di tutte queste sue liaisons..

Dado ha detto...

Beh in un certo senso di cosa fate oltre al vostro rapporto non dovrebbe interessarvi visto che avete abbastanza libertà, però quello che hai detto è giusto e sacrosanto "un ragazzo fantastico + una relazione in costruzione + amanti con data di scadenza sulla fronte e felici di averla".
Quindi se è una relazione con lui che vuoi perchè non iniziarla?
Le basi sembrano essere state già fatte, ora sta a vo0i decidere!!
Un abbraccio bimbo^^

Marcondinondinondello ha detto...

Ohi ohi qui so cazzi amari e amarognoli e non certo facili da prendere ovvero come diceva mia nonna (anima santa) il cazzo in culo è di chi lo prende...e tu lo prendesti! ma dico io, ivri non poteva telefonare alla sua scimpista e farsi fare la messa in piega e il colore e intanto imparare la coreografia completa di telephone di lady gaga? no? doveva stuzzicare proprio la già fragilecostruitasull'illusionedeltempochefuggemanoisiamofelicicosì relazione? eh sì, gli amici invece di far bene poi combinano certi disastri quando sono delle perfette impedite...siù, ora puoi fare la russian roulette e decidere chi sarà il tuo amore per sempre.

Anonimo ha detto...

Nessuno ci completa mai del tutto, così siamo sempre in cerca di qualcosa, fosse anche solo distrazione o egoistica soddisfazione del proprio ego.
La fedeltà è un'utopia, non importa se il tradimento è fisico o mentale, anzi spesso è il secondo a far più male.
Quello che conta è che ci sono persone che ci fanno star bene e dovremmo tenerle strette fin che possiamo, chiudendo un occhio sui loro difetti e i loro cedimenti, sperando che al momento giusto facciano lo stesso con noi.

Respira a fondo e goditi i tuoi attimi di felicità, con TheGentleMan e con il resto del mondo ;-)

SV = Sybil Vane :-)

Anonimo ha detto...

Sei sempre pieno di buone intenzioni, ma le perdi troppo facilmente nelle mutande di troppa gente.
Sei simpatico, ed intelligente, ma finisci troppo spesso per credere di essere davvero la persona che non sei.
Non credo che Ivri sia stato superficiale, nemmeno che l'abbia fatto per educazione. MI sembra più probabile un gesto di civetteria, senza cattiveria, ma con malizia. L'affetto richiede, e soprattutto dispone, a comportamenti diversi. Forse non sei ancora pronto.

Anonimo ha detto...

Egoisticamente spero tu voglia mandarla ancora per le lunghe con questo pupazzo, altrimenti questa è la volta buona che lo chiudi il blog... Poi se vogliamo pronosticare un finale per questa storia... dimentica l'happy ending... se ho capito un pò come funzioni, neanche questo ti va bene...
bacio Mr

efy ha detto...

"Sei sempre pieno di buone intenzioni, ma le perdi troppo facilmente nelle mutande di troppa gente. Non credo che Ivri sia stato superficiale, nemmeno che l'abbia fatto per educazione. MI sembra più probabile un gesto di civetteria, senza cattiveria, ma con malizia. L'affetto richiede, e soprattutto dispone, a comportamenti diversi. Forse non sei ancora pronto."


ECCO UNO CHE HA UN CERVELLO FUNZIONANTE! civetteria! questa è la chiave di tutto! ;)

Whatislove. ha detto...

Sì, in effetti forse non sei ancora pronto, perchè non hai capito bene cosa vuoi.
Cioè, è chiaro che ci tieni più di quanto credessimo, e il fatto che vedere la realtà non ti fa stare proprio tranquillissimo, beh, è un po' una conferma.
Però tu, a costruire questo qualcosa con lui, ci tieni davvero?

Forse dovresti proporgli di smettere di vedere altre persone. Ovvero per un po' tu vedi solo lui e lui vede solo te, e le scopate occasionali non sono contemplate. E vedi come va.

findarto ha detto...

Maria la zozza?! seriously? oh mio zio credo che potrebbe diventare il mio posto preferito, adoro 'ste cose belle rustiche...prenotalo per il nostro pranzo di nozze va :))