venerdì 3 settembre 2010

Seize the day



She said love don't come easy,
It's a game of give and take,
How long must I wait,
How much more can I take,
Before loneliness will cause my heart,
Heart to break?







Ho dimenticato gli occhiali a casa di TheGentleMan. Per questo, me ne sono dovuto andare per 3 giorni o quasi in giro con le lenti a contatto perennemente sugli occhi.
Beh diciamo che era uno scotto da pagare, visto che quel giorno ho ripreso la mia vita (leggasi: ho reiniziato a fare del sano sesso) dopo due mesi. E abbiamo scoperto quel nuovo localino finocchio che c'è in zona Porta Venezia (straaaaano), il Tropical Island, praticamente un chioschetto all'aperto che fa drink decenti e che spara musica da Borgo a tutto volume, con un sacco di culandre che ci gravitano attorno come mosche attorno al miele.
A proposito di localini finocchi, ho scoperto che fanno una serata finocchia pure nella mia città. E no, per una volta, non parlo della ridente cittadina universitaria alle porte di Milano ma dell'assolata città che mi ha dato i natali, dentro una bianchissima conchiglia. Insomma. Una serata finocchia LI'. Ma è fantastico! Beh certo, non è che la puoi chiamare "serata finocchia" o "serata gay"... ti fai furbo e la chiami "serata alternativa" ma comunque il risultato è lo stesso: dj gayo e bono, avventori gayijijiiyiyiyi e boni (mescolati con etero perchè tanto la serata è "alternativa", mica "gay"... c.r.e.d.i.c.i), musica stragaya e divertente, animazione gayosissima... Insomma... molto meglio 'sta serata che quell'obbrobrio che fanno nella ridente cittadina universitaria.
Ma tornando a TheGentleMan, il signorino in questione non si è negato neanche lui la vita finocchia, quest'estate, considerato che tra Amsterdam e Mykonos...

Non so cosa può aver fatto ma comunque, se solo ci penso, mi fa ribollire. E se glielo chiedessi? "Ciao! Hai putacaso scopato con qualcuno che non risponde al mio nome e cognome, questa estate?". Non funzionerebbe. Lui mi potrebbe benissimo dire "E a te che te ne frega?". E io potrei benissimo rispondergli "Beh perchè ci tengo a te e mi darebbe fastidio". E lui potrebbe con facilità replicare "Sì ma non stiamo assieme e l'hai voluto tu". E io potrei ribattere "...". E sarei stato sconfitto.
La situazione si sta un po' incancrenendo. Bisogna uscirne.
Solitamente, quando qualcosa va in gangrena, l'unica cosa da fare è tagliare. Ora il problema è: chi di noi due, chi tra me e TheGentleMan si è incancrenito? Devo tagliare via io a lui o sono io che sono in gangrena e me ne devo rimanere buono buono fino a che lui non mi taglia via? E se fosse quest'ultima, è giusto aspettare inerme questa specie di morte per essere gettato in fondo a una discarica dei sentimenti?
E possibile che non ci sia altra scelta? Forse, qualcosa si può salvare. Del resto, se la gangrena è appena iniziata, non serve tagliare tutto e un bel ciclo di ossigeno-terapia può salvare tutto il resto. E se ci prendessimo un po' d'ossigeno, io e lui, dandocelo l'un l'altro? E lui vorrà prendersi questo ossigeno da me o la sua idea di prendere l'ossigeno è quella classica di estrema libertà di andare dove e con chi vuole?

Ci vediamo 3 giorni dopo. Mi devo pur prendere gli occhiali.
Andiamo simpaticamente al Patchouli, lì a Milano. Non ci ero mai stato. Molto carino. Oggi c'è la serata "Vergine Camilla". Si preannunciano drag queen, bonazzi in costumini-ini-ini e Maurizia Paradiso che viene a dare della mignotta alla drag queen di turno.
Ecco, di tutto quello preannunciato c'erano solo le drag queen. Però almento era vestite da vere zoccole.
Mentre io chiacchiero con Sicinside, sento TheGentleMan che chiacchiera con NoFatGuy, convinti che io non stessi ascoltando (AH! Poveri illusi!):

NoFatGuy: Ma allora... state assieme?
Io:
TheGentleMan: Chi? IO E LUI???
IoPensando: e chi sennò?...
TheGentleMan: Mah, insomma...
IoPensando: Come sarebbe "Mah, insomma..."
NoFatGuy: Ma sta diventando una cosa importante, seria?

E a quel punto ho disconnesso le orecchiette per timore di quello che avrei potuto sentire. E, infatti, ora mi mangio le mani perchè vorrei proprio saperlo. Ma non finisce qui: altro stralcio della conversazione fu che TheGentleMan disse "Io ho una mia teoria che seguo sempre: con gli amici non si scopa e con chi si scopa non si diventa amici".

Sì ma allora cosa stiamo facendo io e lui? Sto solo perdendo il mio tempo? E allora perchè tutte queste gentilezze e attenzioni nei miei confronti che dubito seriamente lui abbia il tempo materiale per replicarle con qualcun altro?
Se io e lui non siamo amici e non potremmo mai diventarlo, non stiamo solo perdendo tempo perchè tanto io rimarrò solo un nulla per lui?
Oppure voleva intendere che con chi si scopa non si diventa amici ma si può diventare qualcosa di più?
E' stancante continuare a trascinarsi questi pesanti e noiosissimi dubbi: bisogna prendere una strada. O si continua così fregandosene dei proprio sentimenti (ma fregandosene veramente) o se ne parla.
Ma come si fa a fregarsene di quello che porti dentro? Prima o poi scoppia fuori ed è peggio. I sentimenti sono come la frutta: presi troppo presto sono ancora acerbi e duri da masticare, soffocano e ti fanno allontanare da loro; presi troppo maturi sono talmente mollicci che ti esplodono in faccia, sporcandoti e facendoti male con tutto il succo che ti è schizzato negli occhi; prendendoli nel periodo di mezzo, invece, li puoi mangiare e digerire.
Che sia questo il momento in cui si è maturi?

Insomma, non posso aspettare per sempre: il periodo della maturità, prima o poi, passa e non lo farà tornare indietro niente e nessuno.
E se mi dicesse di che no, con me non ci vuole stare... sono o non sono un ragazzo ad alta Deviazione Standard?

K.I.S.S. (Keep It Simple, Stupids)

p.s.: temo di essere un po' troppo spesso a casa sua... secondo me il suo coinquilino ha iniziato a odiarmi.

21 commenti:

Michela ha detto...

Allora, io..ecco, non so cosa dire.
Sono arrivata qua attraverso un giro di link che non saprei spiegare e ho letto questo post e ho letto anche qualche altro pezzo di altri post.
Però adesso sono un po' confusa e non so cosa dire. Quindi vado un attimo nell'angolo a pensare ok?
Intanto ciao.

Dado ha detto...

Mi è piaciuto molto l'accostamento frutta-sentimenti!

E comunque se il coinquilino di TheGentleMan ti odia non ha proprio capito un cazzo!
Come si fa ad odiare un ragazzo ad alta Deviazione Standard?

Misterioso ha detto...

E' ovvio che tu vuoi qualcosa di più, questa storia inizia a starti stretta (inizia? E' da un po' che ti sta stretta, mi sa).
Forse è davvero tempo di maturità, tempo di decisioni importanti: tutto o niente, prendere o lasciare.
Col rischio di perdere tutto e soffrire tanto, ma anche col presupposto che diventi un bellissimo rapporto esclusivo.
Pensaci, valuta i rischi e, se x il caso, fa' la tua scelta.
O continua così se pensi ne valga la pena.
P.S.Io ti adoroooooooo ^^

Andy Crop ha detto...

Direi che TheGentleMan con "Io ho una mia teoria che seguo sempre: con gli amici non si scopa e con chi si scopa non si diventa amici" non ha semplicemente gettato un'esca.
Ha messo la rete a strascico.
Perchè è evidente che LUI vuole che TU reagisca.
Sapeva di essere osservato e ha fatto la sua mossa.
Non aveva altro motivo per essere così vago e insieme dettagliato,usando una sola frase.
Vago perchè non ha parlato direttamente di te(ma il riferimento era ovvio),dettagliato perchè la frase si adatta fin troppo bene alla vostra situazione.
Il vantaggio di tutto questo è che non devi legarlo ad una sedia,mettergli una lampada davanti agli occhi e urlargli contro come fa Jack Bauer per darti le risposte che cerchi.
Ovviamente,saresti costretto,in un faccia a faccia,a scoprire le tue carte.
Ma per come sono messe le cose,non hai molte altre opzioni,mi sembra.
Ma ovviamente tu conosci altri dettagli che io non conosco...potrei anche avere fatto supposizioni basate su una visione parziale di ciò che sta accadendo.
Ciò nonostante,mi sento di aggiungere che le lancette stanno andando avanti ed ogni secondo che passa è(probabilmente) un passo in avanti verso un casino che sarà difficile da risolvere.
http://vocaroo.com/?media=vFFVij4cDk4JsVf9q

Anonimo ha detto...

ciao bimbo sono marco un futuro infermiere sexy volevo sapere se ti posso mandare il mio curriculum , mi piacerebbe lavorare nel tuo futuro reparto!


grazie per l'attenzione marco.

CieloVerso ha detto...

"I sentimenti sono come la frutta: presi troppo presto sono ancora acerbi e duri da masticare, soffocano e ti fanno allontanare da loro; presi troppo maturi sono talmente mollicci che ti esplodono in faccia, sporcandoti e facendoti male con tutto il succo che ti è schizzato negli occhi; prendendoli nel periodo di mezzo, invece, li puoi mangiare e digerire".
Di' la verità, a cosa stavi pensando esattamente quando hai scritto queste righe?!

Per come sono fatto io, e per come ho sempre agito, io sputerei il rospo e quel che viene viene. Non è un consiglio che do a tutti perché ogni situazione e persona è diversa, ma è solo quel che farei in un'ipotetica situazione simile. E poi ti ricordo che il tuo bell'albero di frutti ha le gambine, e può tranquillamente cambiare giardino se tu ti limiti a startene alla sua ombra senza incidergli sopra il tuo nome e farlo tuo. Forse si farà un po' male all'inizio, ma se ha la corteccia dura e tu avrai mano ferma, futuro chirurgo, non sentirà niente.
Magari il tuo albero vuole da parte tua solo un piccolo atto di coraggio, più che d'amore (ma in fondo sono un po' la stessa cosa).

Poi dovrai spiegarmi come si fa a disconnettere le orecchiette...

Bacetti!

(Comunque Marco l'infermiere sexy ha vinto).

Il Figlio ha detto...

se ti serve un interprete lis moro e bello nel tuo futuro reparto, allora posso inviarti anch'io il mio curriculum..vorrei stare al fianco dell'infermiere sexy

Ps : thegentleman si aspetta un tuo temerario salto. fallo! baci

Anonimo ha detto...

Ciao, posso inviarti il mio curriculum,in mezzo a tutti questi ragazzi sexy potrei anche solo srotolare le garze o pulire i cessi nel tuo reparto! XD


Che stai aspettando con GentleMan?Su, it's time :)

Anonimo firmato

Anonimo ha detto...

ciao bimbo sono sempre io marco l'infermiere sexy, ho dimenticato di descrivermi sono moro occhi verdi bel fisiki asciutto spalle imponenti ho solo un piccolo difetto l'altezza sono solo 1.74.

grazie di nuovo per l'attenzione

p.s. sotto sono 18

Roccia ha detto...

Ammazza, e io che pensavo che il mio blog fosse di pubblica utilità... Il tuo sta diventando addirittura un Centro per l'Impiego! :)

Cmq la questione è sempre quella. se vuoi metterti con lui, perché non glielo dici da adulto ad adulto?

Asinella Brava ha detto...

Se ti dicesse di no avresti una risposta e una direzione più certa. Quello di cui alla fine si parlava un po' nell'altro post. Se ti dice di no sai che là, da lui, non devi più andarci. Però vero è anche che ci tieni davvero a lui e allora puoi perderlo per due motivi e "vincerlo" per uno. Il primo motivo di perdita è che dicendoglielo potrebbe risponderti di no. Il secondo mativo di perdita è che facendo scorrere il tempo potrebbe spegnersi quella fiammella accesa. Il primo e unico motivo di vincita e che ti dica "Sììììììììììììììììììì!! TI VOGLIO!!". A conti fatti visto che dicendoglielo hai una possibilità positiva e una negativa, mentre non dicendoglielo solo una negativa, sarebbe meglio dirglielo.
;)

Anonimo ha detto...

Senza offesa, ma per come ti racconti qui passi per una gran porca affamata. È difficile seguirti nei discorsi sulla "relazione esclusiva" sui "fidanzati" etc... quando due righe dopo vai fiero di avere il culo come una porta girevole. Intendi bene, fai STRABENISSIMO a vivere come ti piace, ma cerca di essere coerente fino in fondo.

Gaihardo ha detto...

I coinquilini odiano sempre chi invade il loro territorio per più di 3 volte a settimana!
Maturo? non maturo? gangrena? ossigeno-terapia?
Che lo chiedi a fare se lo sai già quello che vuoi?
La paura è un sintomo!
Ciao dottor Bollore, a presto!

Joshua ha detto...

Domanda pragmatica: come pensi di concialiare la storia seria con TheGentleMan con il progetto di lasciare Milano e dintorni?

efy ha detto...

manchi due settimane e partorisci questa cacca di pecora? striminzita e poco saliente.. mmm aggiorna o dirò la tua ridente e solare cittadina che ti diede i natali..

Femmina ha detto...

ahah carino il tuo blog!

Anonimo ha detto...

bello il tuo blog... sei simpaticissimo e leggerti è un piacere...

Magnolia

Anonimo ha detto...

Prendi il posto del suo coinquilino...vai a vivere con lui e fate a metà con l'affitto.

MariaAssunta ha detto...

fatti mettere incinta... e sarà tuo per sempre <3

Safe ha detto...

Devi parlargli. Parlargli: non sarà facile avrai i tremoni i lucciconi la gola sarà più secca di una noce a natale la lingua ti si arrotolerà non dirai neanche una frase coerentemente ti risponderà forse non riuscirai ad ascoltare tutto quello che ti sta dicendo forse te ne pentirai forse ti maledirai per avergli parlato onestamente, ma devi parlargli onestamente. Non ci sarà cancrena, ma ti verrà un'ulcera a suon di riflessioni del genere ;)

BimboSottaceto ha detto...

@Michela
Ciao a te :) allora, cosa hai pensato? :)

@Dado
Non lo so, caro Dado... proprio NON LO SO! *_*

@Misterioso
Chi sei? Ottipprego palèsati! *_*

@Andy
Vero? Lo penso anche io: qui si mandano dei chiari segnali :)

@Marco
Sei assunto

@CieloVerso
Davvero pensi che esista qualcun altro minimamente paragonabile a me? u.u
E comunque pensavo a una bella banana! :D
T'adoro, do you know?

@Il Figlio
Sei assunto

@Anonimo firmato
Sei assunto

@Marco II
Hai ottenuto un aumento di stipendio

@Roccia
Sei assunto anche tu, se vuoi eh! *_*
Comunque il problema è anche quello: sono io abbastanza adulto?

@Asinella Brava
Uhm... mi piace il tuo senso pratico... :)

@Anonimo I
E' un po' difficile essere coerenti quando si è ad alta Deviazione Standard!!! :) Comunque tranquillo: nessuna offesa :)

@Gaihardo
Mi sa che sono gli altri a sapere cosa voglio, non io :(

@Joshua
Altro problema... varrà la pena iniziare una storia se non so se rimarrò nei dintorni? Eh...

@Efy
Ma ba' cagai! :D

@Femmina
Ahaha grazie!

@Magnolia
Grazie mille! :)

@Anonimo II
Sì, certo, abitassimo nella stessa città! :)

@MariaAssunta
Io non possiedo l'utero <3

Safe
Mi hai ricordato incredibilmente la Meredith Gray... °_°

Baci a tutti